Juventus, sfuma Mattheus: «Rinnovo col Flamengo». Bebeto: «Questo è il suo desiderio» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, sfuma Mattheus: «Rinnovo col Flamengo». Bebeto: «Questo è il suo desiderio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sudamericacn

FLAMENGO JUVENTUS MATTHEUS RINNOVO BEBETO GONCALVES – Sembra chiudersi definitivamente la telenovela di questi mesi tra Juventus, Flamengo e Mattheus, giovane attaccante diciottenne della formazione brasiliana. Come vi abbiamo già anticipato in questi giorni, infatti, il Flamengo ha presentato un’offerta di rinnovo contrattuale che il calciatore avrebbe deciso di accettare, in assenza di una seconda proposta ufficiale della Juventus. Lo stesso calciatore, figlio di Bebeto, ha confermato lo stato avanzato delle trattative con il club rossonero ai microfoni di GloboEsporte.com, dichiarando di essere vicino all’accordo fino al 2016: «Non ho ancora firmato il rinnovo triennale, ma mancano pochi dettagli. Ho sempre detto che avrei lasciato il Flamengo solo in presenza di un accordo tra il club e la Juventus, ma ciò non è accaduto».

L’AGENTE CONFERMA – La conferma della firma è stata poi data anche dall’agente di Mattheus, Vantuil Gonçalves, che ha spiegato come l’accordo sarà ufficiale la prossima settimana, visto che ieri pomeriggio sono state concordate le basi per il rinnovo contrattuale: «L’accordo è triennale, le basi sono state poste. Mattheus non ha mai nascosto il suo desiderio di andare alla Juventus, ma ha sempre detto che avrebbe lasciato solo in presenza di un’offerta nei confronti del Flamengo: dato che questa non è arrivata, abbiamo deciso che era l’ora di rinnovare con il club brasiliano. A gennaio c’era una proposta ufficiale, ma non c’era il tempo per accettare l’offerta e rilasciare il giocatore: nei mesi successivi la seconda proposta della Juventus non è mai arrivata, dunque non avendo raggiunto il pre-contratto abbiamo deciso di rinnovare».

L’ACCORDO – Le basi dell’accordo sono state poste dopo l’incontro di sabato tra le componenti. Sul piatto della trattativa un maxi-aggiustamento salariale per Mattheus, che adesso andrà a percepire 20000 R$ al mese (7500 euro mensili, circa 100mila euro annuali, ndr), con una maxi-clausola rescissoria che ruota intorno ai 130 milioni di R$ (48 milioni di euro, ndr). 

BEBETO CONFERMA – Anche il padre di Mattheus, Bebeto, campione del Mondo nel 1994, conferma lo stato avanzato delle trattative: «Va tutto bene, Mattheus non ha mai voluto lasciare il Flamengo. Rimarrà, questo è il suo desiderio: io ho dato la mia opinione, la madre anche e poi lui ha deciso. Adesso non gioca da tre mesi e voglio vederlo brillare con la maglia del Flamengo» ha detto l’ex calciatore ai microfoni di “Lancenet”.