2015
Juventus: Tevez – Boca e altre storie di mercato
Tutte le ultime news sul calciomercato della Juventus: Llorente, Oscar, rinnovi e altro
Adesso Carlos Tevez è più vicino al Boca Juniors: gli xeneizes sono disposti anche a girare alla Juventus come contropartita di calciomercato Nicolas Colazo, esterno sinistro e centrocampista considerato una pedina importante del Boca. La Juventus ci sta pensando ma intanto sembra che Tevez possa partire anche a fronte della proposta di sette milioni di dollari fino al 2018 che avrebbe offerto il club di Buenos Aires. Intanto la Juventus è indaffarata in molte altre operazioni di mercato.
NUOVI – Con la partenza di Carlos Tevez, il sostituto numero uno diventa Mario Mandzukic dell’Atletico Madrid. Ci sarebbe pure il sì del croato ma l’Atleti vuole più di venti milioni di euro e quindi la Juventus ci pensa. Simone Zaza arriverà di sicuro dal Sassuolo mentre Domenico Berardi dovrà aspettare ancora un anno; possibili colpi Oscar dal Chelsea e Axel Witsel dallo Zenit, sono piste calde come riporta Tuttosport ma prima bisogna cedere e a tal proposito ecco che si tratta Richmond Boakye e Fausto Rossi con l’Atalanta. Intanto arrivano novità sui rinnovi: c’è ottimismo per Andrea Pirlo mentre a breve firmerà Claudio Marchisio.
ATTACCO – Secondo la Gazzetta dello Sport invece la Juventus starebbe pensando a Stevan Jovetic del Manchester City e a Mohamed Salah (Chelsea, in prestito alla Fiorentina) per il reparto d’attacco, per cui è già stato bloccato il talento serbo Luka Jovic della Stella Rossa Belgrado. Sempre parlando di punte c’è una notizia pure dal Corriere dello Sport: Fernando Llorente avrebbe già svuotato l’armadietto, come si suol dire, su di lui c’è il Monaco pronto a fare un’offerta.