Da Karnezis a Jovetic: ecco la top 11 degli esuberi di lusso della Serie A - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Da Karnezis a Jovetic: ecco la top 11 degli esuberi di lusso della Serie A – FOTO

Pubblicato

su

jovetic

Quante occasioni di mercato in Italia: da Karnezis a Jovetic, passando per Pavoletti e Rincon, la squadra degli esuberi è ricca di giocatori potenzialmente molto interessanti per la Serie A

Il mercato si è definitivamente infiammato. Gli ultimi colpi delle grandi squadre, con la Juve che si è assicurata Bernardeschi e il Milan che si è regalato Bonucci, hanno acceso un luglio che ha certamente divertito i tanti tifosi che aspettano con trepidazione il ritorno della Serie A. Da questo momento in avanti, soprattutto verso agosto, inizierà un mercato parallelo, che coinvolge gli esuberi. Soprattutto quelli delle grandi, in cerca di una destinazione per giocatori che vogliono trovare spazio con continuità. Tante le occasioni di mercato che possono nascere nelle prossime settimane, visto che le pedine di cui si sta parlando sono ancora molto apprezzate nel nostro massimo campionato. Ecco la Top 11 degli esuberi della Serie A, messi in campo con un fantasioso 3-4-3.

ORESTIS KARNEZIS – Il greco è da tre anni in Italia e all’Udinese si è fatto apprezzare per essere un portiere molto continuo, che non commette errori frequenti e che garantisce affidabilità. L’idea del club friulano è quella di lanciare da titolare il baby Scuffet e così Karnezis dovrà trovarsi una sistemazione. Su di lui c’è il Napoli.

LORENZO TONELLI – L’anno scorso De Laurentiis decise di regalare a Sarri il suo pupillo, che all’Empoli è esploso soprattutto grazie al grande lavoro svolto dal tecnico. Ma al Napoli non ha trovato continuità e ora il difensore chiede spazio: il Toro, ma anche la Sampdoria, sono le due ipotesi più calde per Tonelli.

https://www.instagram.com/p/BWTD_7LFd8h/?taken-by=lorenzotonelli

LUCA ANTONELLI – Per Ricardo Rodriguez il Milan ha deciso di svenarsi e lo svizzero sarà sicuramente il titolare della fascia sinistra rossonera. Per Antonelli, ai margini del progetto Montella già da parecchio tempo, potrebbe essere arrivato il momento di vivere una nuova avventura. Genoa e Fiorentina monitorano il giocatore.

https://www.instagram.com/p/BWfK0fYBcnG/?taken-by=antonelliluca13

JEISON MURILLO – Nella passata stagione il colombiano ha vissuto un’involuzione totale, che ha costretto l’Inter a metterlo sul mercato. Su Murillo ci sono tante squadre interessate: lo Zenit può assicurarselo, visto che Mancini è convinto di poter rilanciare ad alti livelli un giocatore sul punto di smarrirsi.

GERSON – La Roma, l’anno scorso, lo ha pagato 18 milioni di euro, ma l’impatto con il calcio italiano è stato devastante, ma in negativo. Il brasiliano è ancora molto giovane e può diventare un’occasione per tante piccole realtà, intenzionate a valorizzare un talento purissimo.

https://www.instagram.com/p/BQQQfrChDui/?taken-by=gersonsantoss

TOMAS RINCON – Tutte le vogliono e nessuno lo piglia. La Juve nel gennaio scorso lo prese dal Genoa, con l’obiettivo di dare un ricambio in più alla mediana di Allegri. Il venezuelano però non sembra un profilo adatto alla Juve. E così prende piede l’ipotesi di una cessione: Fiorentina e Bologna pronte all’assalto.

https://www.instagram.com/p/BWqMkzynxjK/?taken-by=tomasrincon8

MARCO BENASSI – Classe ’94, ormai maturo ma ancora incompiuto. Il centrocampista del Toro ha perso, con il passare dei mesi, la stima di Mihajlovic, che in mezzo al campo ha altre idee. Benassi è sul mercato e può essere l’uomo giusto per tante realtà: il Sassuolo sogna il colpo.

https://www.instagram.com/p/BNUYDwyg66X/?taken-by=benassi15

GEOFFREY KONDOGBIA – Due anni anonimi all’Inter non possono aver totalmente offuscato il talento. A Siviglia e a Monaco lo ricordano ancora, anche perché il francese si era imposto con grande personalità. In nerazzurro non rientra nei piani di Spalletti e la società, anche in prestito, può lasciarlo partire.

CARLOS BACCA – L’attaccante colombiano del Milan ha le valigie in mano già da diverse settimane. Non a caso andrà in tribuna in vista del preliminare di Europa League. Bacca deve riscattare una stagione anonima e la Lazio può dargli la grande chance: il giocatore può restare in Italia.

https://www.instagram.com/p/BKNjBsbgtAp/?taken-by=goleador70

STEVAN JOVETIC – In amichevole contro il Lione ha dimostrato di essere in grande spolvero, ma il giocatore è insofferente già a tempo. Il montenegrino sogna di tornare al Siviglia e farà di tutto per riuscirci: i titoli di coda dell’avventura all’Inter sembrano inevitabili per lo scontento Jojo.

https://www.instagram.com/p/BW5TLEKFkLw/?taken-by=sj10___

LEONARDO PAVOLETTI – Il Napoli a gennaio lo ha prelevato dal Genoa per 18 milioni di euro. Poteva essere l’alternativa a Milik, ma è stato scavalcato nelle gerarchie anche da Mertens. Sarri non gli darà spazio e allora può tornare di moda per tante squadre: Fiorentina, Udinese e Benevento sognano Pavoloso.

https://www.instagram.com/p/BUpf_0AF27M/?taken-by=pavoletti