Kean in vetrina, Pinamonti in ombra ma Inter e Nazionale possono sorridere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Kean in vetrina, Pinamonti in ombra ma Inter e Nazionale possono sorridere

Pubblicato

su

pinamonti frosinone

Pinamonti è il più giovane ad aver segnato almeno 5 reti in questo campionato. A fine stagione tornerà ad Appiano

Kean, Zaniolo e…Pinamonti. La Serie A si sta scoprendo sempre più verde e giovane. Pinamonti ha trascinato il suo Frosinone alla prima vittoria casalinga e adesso è il più giovane ad aver segnato almeno 5 gol in questo campionato (l’ex compagno Zaniolo e Kean sono a 4). Il classe 1999, è uno dei tanti gioiellini del settore giovanile dell’Inter, che l’ha dato in prestito secco al Frosinone la scorsa stagione e adesso si frega le mani per i suoi progressi, visto che è sotto contratto con il club di corso Vittorio Emanuele sino al 2021.

E se Kean riempie quotidianamente le prime pagine dei giornali, Pinamonti si sta facendo le ossa con i Cociari, per ripresentarsi ad Appiano Gentile più forte, più maturo e più pronto per affrontare una stagione, forse, con la maglia dell’Inter. Restare? Fare un altro anno in prestito? Tutto è possibile e qui scenderà in campo il super procuratore Mino Raiola, suo procuratore dall’anno scorso.

Aspettando di incrociare di nuovo l’Inter, a Frosinone tra due domeniche, il numero 89 intanto ha un obiettivo: l’Europeo Under 21 in casa. Con le nazionali giovanili Pinamonti è andato sempre fortissimo, ma l’U21 gli manca: segnare ancora può essere il modo migliore per conquistare un nuovo azzurro. Intanto Inter e Nazionale possono sorridere, anche se Pinamonti occupa le prime pagine come l’altro baby fenomeno Kean.