L'appello di Garcia: «Roma, non distrarti» - Calcio News 24
Connect with us

2015

L’appello di Garcia: «Roma, non distrarti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia roma aprile 2015 ifa

Le parole del tecnico della Roma in conferenza stampa

Alla vigilia del big match contro l’Inter l’allenatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione e presentare la sfida: «E’ una partita bella da giocare, ma anche difficile. La parola d’ordine è avere l’atteggiamento giusto, quello che si è visto contro Cesena e Napoli per dimostrare che vogliamo far di tutto per vincere. Serve intensità per far bene. Gervinho e Pjanic? Ho parlato con loro, la mia impressione è che siano al 100%. Inter? E’ una squadra che ha tanti giocatori importanti, la conosciamo. Con il ritorno di alcuni giocatori anche noi abbiamo ritrovato forze importanti. Ci saranno scelte da fare, ma più ce ne sono meglio è, perché la competitività è importante per far sì che tutti diano il massimo», ha dichiarato Rudi Garcia.

IN EUROPA – L’allenatore giallorosso ha commentato anche i sorteggi di Champions ed Europa League: «Parto prima dall’Europa League: per fortuna il Napoli non affronterà la Fiorentina, sarebbe stato brutto per il calcio italiano. Ci sono tre possibilità di andare in finale per il calcio italiano. Speriamo che almeno una delle tre ci riesca. Juventus? Le ultime quattro di Champions League sono sempre le più forti».

ASPETTO PSICOLOGICO – Garcia ha approfondito poi il tema relativo all’atteggiamento della squadra: «Ho parlato alla squadra: i giocatori sanno cosa mi aspetto. Abbiamo preparato la partita di domani. Sono determinatissimo, loro lo saranno come me. E’ stata una settimana di lavoro intensa, ma bisogna tradurre in campo il lavoro quotidiano. Serve spirito di squadra, tanta solidarietà, ci deve essere sempre qualcuno ad aiutare il compagno. Non abbiamo tempo da perdere. Bisogna vedere gioco in campo, ma è importante non farsi prendere dalla frenesia per l’obiettivo da raggiungere, concentrarsi piuttosto sulla partita».

CONCENTRAZIONE – Infine, il tecnico francese ha snobbato le domande di mercato: «Da quando è arrivato Pallotta siamo ambiziosi, anche per questo sono qua. Vogliamo migliorare continuamente, per il momento conta solo restare concentrati sulla partita di domani. Parlare di mercato non serve a nulla ora, ho spiegato anche questo ai miei giocatori. Dopo ci sarà il tempo per fare bilanci e parlare di altre cose. Non voglio che i giocatori perdano anche l’1% della concentrazione».