2014
Lazio: assalto PSG a Candreva, spuntano Ustari e Saito
Le ultime sui possibili movimenti di mercato della società biancoceleste.
CALCIOMERCATO LAZIO – Shopping in Italia per i top club europei: dopo il Borussia Dortmund per Ciro Immobile, il Paris St Germain spera di riuscire a strappare Antonio Candreva alla Lazio. I campioni di Francia, infatti, sarebbero pronti ad offrire, secondo il “Corriere dello Sport”, 25 milioni di euro alla società biancoceleste per acquistare il centrocampista, che intanto la Lazio sta cercando di acquistare interamente dall’Udinese. Il Paris St Germain sarebbe disposto a scambiarlo con Javier Pastore, il cui ingaggio di 3 milioni netti a stagione è troppo elevato per gli standard biancocelesti.
LE ALTRE PISTE – In entrata, invece, Oscar Ustari, portiere del Sunderland che ha ricevuto la proposta di rinnovo dai Black Cats. Il calciatore argentino, che ha parlato con l’allenatore Gus Poyet, si è preso del tempo per riflettere, perché vorrebbe essere titolare. Lunedì è previsto l’ultimo incontro tra il suo entourage ed il Sunderland e la Lazio è in attesa. Nel frattempo, però, avrebbero allacciato i contatti per prenderlo a parametro zero. E’ spuntato anche Manabu Saito, ala sinistra classe ’90 dello Yokohama Marinos.
DALL’OLANDA – Intanto continua la trattativa col Feyenoord per De Vrij: la Lazio non andrà oltre i 5 milioni di euro, perché non intende partecipare ad aste, ma Tare potrebbe aver progettato un rilancio. «Futuro? Non voglio dire nulla. Sono qui per giocare con l’Olanda, non per il Feyenoord. Non voglio distrazioni. Sono concentrato sui Mondiali e non vedo l’ora di giocare, perché non vi ho mai partecipato. Per me è la prima volta e sarà speciale», ha intanto dichiarato il difensore.