Lazio - Atalanta: rabbia Gasperini, rischia almeno 2 turni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Lazio – Atalanta: rabbia Gasperini, rischia almeno 2 turni

Pubblicato

su

gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, si è letteralmente infuriato contro l’arbitro e il quarto uomo nella sconfitta con la Lazio. Espulso, il mister nerazzurro rischia tantissimo

Rabbia Gasperini: due turni almeno – 17 gennaio, ore 7.45

Gian Piero Gasperini ha dato in escandescenze nella sconfitta dell’Atalanta contro la Lazio di due giorni fa. Il tecnico potrebbe rischiare grosso perché l’accusa è quella di ingiuria contro il direttore di gara. La pena minima in situazioni del genere è di almeno due turni, con la squalifica che sale a seconda del tipo di ingiuria. Per adesso l’impressione è che il Gasp possa rimanere fuori per due giornate e quindi sia costretto a guardarsi dalla tribuna sia la sfida con la Sampdoria che quella con il Torino. Solo nel pomeriggio di oggi si sapranno le decisioni del Giudice Sportivo.

Rabbia Gasperini: che furia all’Olimpico!

L’Atalanta ha perso ieri in trasferta contro la Lazio subendo la rimonta dei padroni di casa. Nella ripresa però è successo un fatto che le telecamere hanno colto e che potrebbe avere strascichi pesanti per la squadra lombarda. Il tecnico Gian Piero Gasperini, piuttosto nervoso durante tutta la partita, è stato allontanato per essere uscito dall’area tecnica e se l’è presa con l’arbitro Pairetto e con il quarto uomo Vuoto. Le immagini non lasciano spazio a dubbi, Gasperini ha subissato di offese sia Pairetto che Vuoto mentre veniva allontanato dal campo, letteralmente imbufalito. Il Gasp adesso rischia parecchio. Per lui è ovviamente in arrivo una squalifica ma bisogna capire quanti turni dovrà stare fuori: potrebbe essere uno stop minimo di una sola giornata, ma potrebbe arrivare a quattro turni se le offese fossero reiterate. Per sua sfortuna le immagini catturate nella ripresa sembrano andare verso questa seconda ipotesi anche se molto dipenderà da quello che hanno sentito e visto gli ispettori di gara, scrive La Gazzetta dello Sport. Il referto sarà decisivo per Gasperini, il rosso potrebbe costargli davvero caro.