2009
Lazio, Bruno Giordano crede nella salvezza
Intervistato in esclusiva da Il Messaggero, l’ex gloria della Lazio, Bruno Giordano, ha parlato della difficile situazione di classifica del club biancoceleste, ammettendo che la salvezza è possibile: “La Lazio si salverà . Sarà dura, ma alla fine resteremo in serie A. Già il fatto che il Livorno si è quasi suicidato perdendo in casa con il Siena è un piccolo passetto in avanti. Ma il fattore fondamentale in un momento simile è la compattezza dell’ambiente: squadra, dirigenza e tifoseria devono viaggiare all’unisono. Lo so che non è facile, ma si deve fare”.
Giordano cerca poi di andare ad analizzare più in profondità quelli che potrebbero essere i problemi di questa squadra: “A volte questi ragazzi mi danno la sensazione di non rendersi conto per cosa stiano giocando. Magari li vedi pimpanti e con la bava alla bocca per dieci minuti, per poi spegnersi per almeno un quarto d’ora. Vanno ad intermittenza e questo non va bene. Reja però starà già lavorando su questo. Sono rimasto dispiaciuto per l’accanimento che c’è stato su Baronio. Ha fatto un grande campionato e non era certo lui il male della Lazio”.
Infine, un commento su Floccari e Zarate, quella che dovrebbe essere la coppia dei gol della squadra di Reja: “Il primo lo conosco personalmente e ci siamo già sentiti attraverso amici. Lui è un grande acquisto, l’ideale in questo momento. L’altro, Mauro, rappresenta il futuro. E’ un calciatore a cui non bisognerebbe rinunciare mai”.