Freuler Lazio: l'atalantino può diventare il vice di Lucas Leiva
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, ecco tutti i nomi per il vice Leiva

Pubblicato

su

freuler atalanta

La Lazio è alla ricerca di un giocatore che possa alternarsi con Lucas Leiva. I biancocelesti puntano a Freuler dell’Atalanta e Schagler del Salisburgo

La Lazio in questo momento ha una certa abbondanza a centrocampo ma quello che manca è un giocatore che possa degnamente sostituire Lucas Leiva, perno della mediana di Simone Inzaghi. Il tecnico sta cercando di convincere la società a trovare il vice del brasiliano e il ds Igli Tare ha già segnato qualche nome sul suo taccuino. Il profilo preferito è quello di Remo Freuler dell’Atalanta ma un freno al suo trasferimento nella Capitale potrebbe arrivare dalla valutazione del cartellino. I bergamaschi per il proprio centrocampista chiedono infatti 15 milioni di euro. Le alternative allo svizzero sono il serbo Marko Grujic del LiverpoolXaver Schlager del Salisburgo. Il primo ha partecipato ai Mondiali 2018 e nella scorsa stagione ha giocato al Cardiff City. L’austriaco classe ’97 ha invece esordito a marzo con la sua Nazionale.

Leiva è diventato un punto fermo della Lazio nonostante lo scetticismo iniziale da parte di alcuni tifosi. Il brasiliano è stato tra i giocatori che hanno dato il maggiore apporto nella rincorsa alla Champions League fallita dai biancocelesti solo all’ultima giornata con 2 gol e 3 assist in Serie A. Leiva ha però giocato ben 50 partite quest’anno e per Inzaghi è diventato fondamentale trovare qualcuno che gli consenta di rifiatare.