Connettiti con noi

Calcio Estero

L’ex ct Menotti: «Maradona ha scelto il 10 perché ammirava Pelè»

Pubblicato

su

L’ex ct dell’Argentina Menotti ha svelato che Maradona ha scelto di indossare il 10 in Nazionale in onore del rivale Pelè

Per anni si è cercato una risposta alla domanda: Maradona è meglio di Pelè? Quel che è certo è che i rapporti tra i due fenomeni del calcio, che hanno decisamente rivoluzionato questo sport nelle rispettive epoche, non sono mai stati idilliaci. Il “Pibe de Oro” e “O Rey” hanno dimostrato in diverse occasioni di non aver grande rispetto reciproco sebbene negli ultimi anni la tensione tra i due è andata via via scemando. Secondo quanto riporta Cesar Luis Menotti, ct dell’Argentina Campione del Mondo nel 1978, in realtà Maradona non ha mai mostrato i suoi veri sentimenti nei confronti del rivale.

«Diego mi diceva sempre che voleva la maglia numero dieci. E la voleva perché aveva una profonda ammirazione per Pelè. La maglia più famosa nel mondo era la dieci di Pelè. E alla fine Diego la ebbe da Kempes che l’aveva indossata fino a quel momento», ha confessato l’ex ct a Radio Guemes. Mentre il brasiliano ha deciso di assumere solo cariche istituzionali nel mondo del calcio, Maradona recentemente ha intrapreso una nuova avventura da allenatore in Messico. L’ex Napoli è diventato allenatore dei Dorados di Sinaloa ma il suo arrivo non è stato ben accolto dalla stampa locale.

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.