Liga: arriva il derby di Barcellona - Calcio News 24
Connect with us

2015

Liga: arriva il derby di Barcellona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

liga focus

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 32esima giornata

Nel campionato spagnolo e in particolare in vetta alla classifica è andata in scena una fase interlocutoria nella 32^ giornata: il Barcellona ha, infatti, piegato con Suarez e Messi il Valencia e permesso all’Atletico Madrid, che ha espugnato il campo del Deportivo La Coruna, di consolidare il terzo posto; il Real Madrid ha risposto, invece, battendo in casa il Malaga. Qualche segnale di vita, invece, è arrivato dal fondo della classifica con il Cordoba e il Granada, che sono riusciti a fermare clamorosamente rispettivamente il Villarreal e il Siviglia sul pareggio. Il pareggio con l’Espanyol ha permesso, invece, al Levante di sorpassare in classifica l’Almeria, sconfitto dal Rayo Vallecano, smuovendo così la corsa per la salvezza. Dopo una fase di crisi l’Elche è uscito dal tunnel: la vittoria di misura sulla Real Sociedad ha rappresentato la chance per mettere la freccia a sinistra e sorpassare l’Eibar, battuto dal Celta Vigo. Ritrova, infine, la vittoria e il sorriso l’Athletic Bilbao, che con un poker ha schiantato il Getafe.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Chiamato ad archiviare la delusione per l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, l’Atletico Madrid dovrà concentrarsi sul campionato e ripartire nella prossima giornata dalla sfida contro l’Elche. I galacticos e il Barcellona, lanciati verso le semifinali del massimo torneo europeo, non devono distogliere l’attenzione dalla corsa al titolo: affronteranno rispettivamente Celta Vigo ed Espanyol. Il derby potrebbe, dunque, essere decisivo per i blaugrana. Voglia di riscatto per il Valencia, che contro il Granada proverà a rimettersi all’inseguimento dei colchoneros. Occhi puntati, però, anche sul Siviglia, che ospiterà il Rayo Vallecano: è a due lunghezze dal quarto posto. Non mancheranno gli scontri diretti: dalla sfida AlmeriaEibar al match GetafeLevante. Sfida a distanza anche tra Malaga, che affronterà il Deportivo La Coruna, e Villarreal, che farà visita alla Real Sociedad. Infine, la partita tra l’ultima della classe, il Cordoba, che dovrà fare i conti con il ritrovato Athletic Bilbao.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Con tutti gli obiettivi ancora in ballo il campionato spagnolo si fa sempre più avvincente e interessanti sono le quote proposte da GazzaBet per scommettere sulla Liga BBVA. Partiamo, ad esempio, dall’1-X-2 di Cordoba-Athletic Bilbao a 3,85-3,20-2,00, e dall’1-X-2 di Getafe-Levante a 2,15-3,10-3,55. Se, invece, pensate che l’Elche possa fare almeno un gol all’Atletico Madrid c’è il Gol a 2,90. Se il successo del Real Madrid in casa del Celta Vigo appare sulla carta scontato, allora si può puntare sull’1-X-2 Handicap (+1 o -1) a 2,35-3,60-2,40.