Lione-Besiktas: tifosi in campo per sfuggire ai petardi - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lione-Besiktas: tifosi in campo per sfuggire ai petardi – VIDEO

Pubblicato

su

olympique lione-besiktas invasione di campo

Lione-Besiktas a rischio rinvio per scontro tra tifosi. I supporter francesi sul terreno di gioco per sfuggire ai lanci dei turchi.

Lione-Besiktas: è iniziata

Con qualche minuto di anticipo rispetto a quanto annunicato è iniziata la gara tra Lione e Besiktas valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. La situazione sembra ora tranquilla e le condizioni per giocare ci sono tutte, l’allerta sarà comunque massima sopratutto all’uscita dall’impianto quando si cercherà di evitare ogni tipo di contatto tra i tifosi delle due squadre.

Lione-Besiktas: in campo alle 21.55

La Uefa ha comunicato che la gara tra Lione e Besiktas non sarà rinviata nonostante i problemi tra tifosi francesi e turchi. Il match sarà semplicemente posticipato, ora prevista per l’inizio le 21.55, cinquanta minuti in ritardo rispetto al classico orario delle gare serali dell’Europa League: 21,05.

Lione-Besiktas: la gara si gioca oggi

La gara tra Lione e Besiktas era pevista per le ore 21.05, ma attualmente non è ancora iniziata per i problemi del pre gara con i tifosi francesi in campo per sfuggire a un fitto lancio di petardi da parte degli ultras turchi. Attualmente la situazione sembra tornata alla calma e la Uefa ha comunicato che fra poco si potrà inizare. Il fatto resta comunque inspiegabile visto il livello 4 di sicurezza programmato per questo incontro con misure preventive abbondanti, ma inefficaci visti tutti i petardi che i tifosi ospiti sono riusciti a portare all’interno dello stadio.

Lione nel caos per un lancio di petardi da parte dei tifosi del Besiktas

Incredibile quanto sta accadendo a Lione. A pochi minuti dall’inizio del match di Europa League tra i padroni di casa dell’Olympique e il Besiktas alcune centinaia di tifosi francesi sono stati costretti a scendere sul terreno di gioco per sfuggire allo scoppio di alcuni petardi e di diverse bottigliette lanciate su di loro dai tifosi turchi che hanno creato gran scompiglio. Il rischio è che anche questa gara dopo quella di Dortmund venga rinviata. Sul terreno di gioco è sceso anche il presidente della società transalpina Jean-Michel Aulas che ha tentato di ristabilire la calma.