Lippi, esordio negativo con la Cina: 0-0 contro Qatar - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Lippi, esordio negativo con la Cina: 0-0 contro Qatar

Pubblicato

su

lippi conte

Deludente il debutto di Marcello Lippi da commissario tecnico della Cina: 0-0 contro il modesto Qatar, tanta sfortuna, ma qualificazione ora lontana

Esordio senza botto per Marcello Lippi in qualità di commissario tecnico della Cina. L’allenatore toscano stecca infatti alla prima contro il Qatar, racimolando un solo punto frutto dello 0-0 finale. Match dominato dalla Nazionale cinese, mostrando discrete idee di gioco ed applicazione, che tuttavia non è riuscita a convertire in gol le numerose occasioni create. Intorno all’80esimo poi si è messa di mezzo anche la sfortuna, con un clamoroso palo che ha spezzato i sogni di gloria dell’ex Juventus.
LA RUSSIA È LONTANA – La situazione ora nel girone di qualificazione a Russia 2018 è quantomeno complicata, con la Cina a quota 2 punti dopo 5 partite. Il terzo posto, valevole almeno per l’accesso ai play off, è lontano 7 lunghezze: comanda la Sud Corea, seguita a ruota dal sorprendente Iran. L’obiettivo di Lippi, insidiatosi in panchina dopo la formidabile esperienza al Guangzhou, è agguantare il non irresistibile Uzbekistan: restano 5 incontri, tutto il ritorno, per compiere l’ennesima impresa della sua carriera.