Naby Keita Liverpool, ufficiale il trasferimento del centrocampista dal Lipsia
Connettiti con noi

Calciomercato

Liverpool: ufficiale Naby Keita, avrà la 8 di Gerrard

Pubblicato

su

Naby Keita firmerà ufficialmente il suo contratto pluriennale con il Liverpool il primo luglio ed è stato pagato poco più di 50 milioni di euro

Nuovo acquisto per il Liverpool dopo quello di Fabinho dal Monaco. I Reds hanno ufficializzato l’arrivo di Naby Keita, centrocampista dalla Guinea che nell’ultima stagione ha giocato nel Lipsia. Il club inglese ha confermato che il suo tesseramento sarà completato il primo luglio nonostante l’accordo con i tedeschi sia stato raggiunto lo scorso agosto. Naby Keita è stato pagato 51 milioni di euro e indosserà la maglia numero 8 che per anni è stata proprietà della leggenda del Liverpool Steven Gerrard, che ha ormai abbandonato il calcio giocato. Il passaggio di consegne è stato fatto proprio dall’attuale allenatore dei Glasgow Rangers.

«Dopo aver visto quello che hanno fatto i miei nuovi compagni nella scorsa stagione ho una gran voglia di far parte di questa squadra, mi piacerebbe vivere un’annata simile e ancora migliore. – ha detto Naby Keita – Ho scelto il Liverpool perché è una squadra che ho visto spesso, me ne ha parlato tanto Mane e ho avuto modo di confrontarmi anche con Klopp che mi ha illustrato i progetti del club».