Mancini rischia l'esonero? Il ct sotto accusa, la FIGC lo difende - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Mancini rischia l’esonero? Il ct sotto accusa, la FIGC lo difende

Pubblicato

su

mancini italia

Tante critiche per il ct della Nazionale, Roberto Mancini. Il ct sotto accusa per i tanti cambi, la Federazione per ora lo appoggia

L’Italia non sa più vincere, non ha un gioco, subisce sempre gol e segna poco. Roberto Mancini, indicato da molti come ‘salvatore della patria’ dopo il disastro Ventura, è già finito sotto accusa. Il ct ha cambiato nove undicesimi degli uomini visti in campo con la Polonia ma i cambi non hanno dato gli effetti sperati e contro il Portogallo è arrivata una sconfitta che rischia di condannare gli azzurri alla retrocessione in Nations League.

Il Mancio sta sperimentando ma certe scelte fanno discutere: si possono fare 9 cambi in due gare ufficiali? Caldara ha 0 minuti nel Milan, in attacco Belotti, uno dei più in forma, è stato l’unico dei 4 convocati a non giocare dall’inizio, Lazzari, che fa l’esterno di centrocampo, è stato schierato da terzino puro in una difesa a 4. Non ci sono certezze e anche il commissario tecnico è finito nell’occhio del ciclone. Problemi tecnici, tattici e mentali. L’Italia va ritrovata. Bisogna risalire a Fulvio Bernardini per trovare un allenatore che era partito così male. Ora anche il ct è finito sotto accusa ma la FIGC è con lui: il Mancio non rischia l’esonero e ha il pieno supporto della Federazione.