2015
Maran: «Chievo, potrei restare»
Il tecnico del Chievo: «Qui c’è fiducia»
Il Chievo Verona è salvo, non c’è ancora la matematica certezza della salvezza ma i punti di distacco dal Cesena terzultimo fanno ben sperare soprattutto con così poche gare di Serie A da disputare. Uno degli artefici di questo successo senza dubbio è stato Rolando Maran, allenatore subentrato a Eugenio Corini a campionato in corso e abile a riportare i clivensi nelle zone tranquille della classifica. Proprio Maran ha parlato del suo Chievo, si seguito un estratto delle sue parole.
FIDUCIA – «Ho avuto fiducia nei miei ragazzi e loro ne hanno avuta in me, siamo andati oltre le più rosee aspettative a abbiamo una classifica straordinaria. Non siamo ancora salvi ma non sono ipocrita, la salvezza è davvero vicina. Non rischiamo molto ma aspettiamo a festeggiare. Ho portato al Chievo le cose in cui credo, i ragazzi mi hanno seguito in tutto e la società mi è stata vicina dandomi sempre una mano. Rinnovo? Ne parlerò con i dirigenti quando lo riterranno opportuno, non escludo comunque di poter continuare con il Chievo nonostante le voci di mercato che fanno piacere».
CONTRO LA LAZIO – Nell’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport il tecnico Rolando Maran ha parlato soprattutto del prossimo match che il Chievo affronterà con la Lazio e ha provato a fare un’analisi prima della sfida: ha detto che i laziali sono in formissima e che il Chievo comunque ci proverà a portare a casa il risultato, infine ha rivelato di voler pagare una cena al collega Pioli in casodi vittoria.