La parata di Ferdinando Coppola che ammutolì San Siro all'ultimo minuto: Milan Atalanta 2007/2008
Connect with us

Serie A

La parata di Ferdinando Coppola che ammutolì San Siro all’ultimo minuto: Milan Atalanta 2007/2008

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

coppola

Il grande successo esterno dell’Atalanta contro il Milan nel 2008: dal doppio vantaggio nerazzurro al rigore parato da Coppola

30 marzo 2008, l’Atalanta di Gigi Delneri fa visita al Milan di Carlo Ancelotti. I nerazzurri vogliono affrontare il rush finale nella maniera migliore possibile con l’obiettivo di provare a replicare i 50 punti della stagione scorsa, al di là dei problemi in difesa che, a fine campionato, porterà la Dea a subirne addirittura 56.

I rossoneri sono una squadra che a San Siro fa molta fatica ad imporsi in casa, e l’Atalanta ne approfitta verso la fine del primo tempo utilizzando la qualità dei suoi singoli: prima con Floccari che sfrutta un buonissimo cross di Ferreira Pinto; poi Langella va di contropiede siglando il 2-0.

La ripresa è contraddistinta da continui attacchi, che vanno dai due goal annullati ai milanesi fino al 3-0 mancato da Cristiano Doni. A cinque minuti dalla fine Maldini accorcia le distanze, ma succede tutto nel finale con Rivalta che atterra Ambrosini: rigore per il Milan tra le proteste dei nerazzurri. Batte Pirlo, ma Coppola intuisce e blocca il risultato sul 2-1. Una delle vittorie atalantine più belle di sempre.

Cagliari News

Cagliari, infortunio per Felici: problema al ginocchio, le ultime sulle sue condizioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo907842
Continue Reading

Juventus News

Vlahovic Juve, intervento riuscito per l’attaccante. Ecco il comunicato del club bianconero: le sue condizioni

Avatar di Andrea Bargione

Published

on

vlahovic 3
Continue Reading