Cagliari, Semplici: «Grande partita contro il Milan. Futuro? Merito l'Europa»
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Semplici: «Grande partita contro il Milan. Futuro? Merito l’Europa»

Pubblicato

su

semplici

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Milan

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match pareggiato contro il Milan. Le sue dichiarazioni.

LEGGI LE PAROLE COMPLETE SU CAGLIARI NEWS 24

PRESTAZIONE – «Eravamo sereni contro un avversario forte e importante come il Milan. Siamo venuti qui e creato situazioni in cui è stato bravissimo Donnarumma. Abbiamo fatto una grande partita per mentalità a aggressività. Siamo stati stretti per non farli giocare tra le linee. Questo percorso al mio arrivo sembrava impensabile».

FESTA IN ALBERGO – «Un po’ di festa l’abbiamo fatta. La matematica ci dava la salvezza e abbiamo brindato. Abbiamo finito diverse Ichnusa. Devo dar merito ai ragazzi che dal mio arrivo hanno fatto passi da gigante . Ci siamo rimessi in discussione e creato una grande mentalità. Abbiamo preparato bene la partita perché ci giocavamo la salvezza, poi fortunatamente è arrivata per il Benevento. A coronamento di un percorso straordinario. Ringrazio i calciatori».

SVOLTA – «La stagione è cambiata dopo la sconfitta in casa col Verona. Ci siamo parlati chiaramente. Tutti hanno capito che bisognava cambiare marcia, abbiamo discusso. Se leggi la rosa di questo Cagliari non ha la classifica che merita. Dopo abbiamo capito che con lo spirito di sacrificio e mentalità, da quella partita con il Parma, abbiamo capovolto la stagione».

EUROPA LEAGUE L’ANNO PROSSIMO – «Mi chiamo Semplici, vado con calma e faccio il mio percorso. Mi auguro l’anno prossimo di fare un altro step, credo di essermelo meritato. Ora festeggiamo questa salvezza poi pensiamo al futuro».