2013
Milan, dal Brasile: Robinho in trattativa con l’Internacional!
CALCIOMERCATO MILAN ROBINHO – Il futuro di Robinho è un argomento d’attualità in casa Milan e con l’avvicinarsi della conclusione del campionato crescono le quotazioni relative ad un suo ritorno in Brasile. L’attaccante rossonero tornerà a vestire la maglia del Santos? Non è una pista così scontata, perché, stando alle ultime indiscrezioni in arrivo dal Brasile, il calciatore sarebbe stato contattato dall’Internacional de Porto Alegre. Il club brasiliano avrebbe concesso a Robinho 15 giorni di tempo per riflettere e sciogliere i suoi dubbi dopo una conversazione tra l’allenatore Dunga ed il diretto interessato.
Al termine della stagione il campione verdeoro tornerà nel suo Paese per le vacanze e l’occasione sarà ghiotta anche per incontrare l’Internacional, a cui dovrà dare una risposta. A tal proposito il suo agente, Alija Marisa Ramos, ha dichiarato: «Per poter lasciare il Milan deve trovare un club che soddisfi le sue richieste economiche e che possa fornirgli le garanzie che ha attualmente».
Le prossime due settimane, dunque, saranno decisive per convincere Robinho e per individuare la strategia economica giusta per far andare in porto l’affare. Si è parlato in Sudamerica di una possibile cessione di Leandro Damiao per finanziare la campagna acquisti, ma non è escluso che i due diventino compagni di squadra.