Connettiti con noi

Milan News

Milan, quanti gol da fuori area! Suso comanda la classifica con 4 reti, davanti a Messi

Pubblicato

su

L’arma del Milan in questo inizio di stagione è il gol da fuori area: in Europa nessuno ha fatto meglio

Il gol di Romagnoli, allo scadere, contro il Genoa è solo l’ultimo di una serie di realizzazioni fatte da fuori area: per la precisione si tratta della rete numero 8 che rende il Milan primo in questa speciale classifica, seguito a 7 dal Manchester City e a 6 dal Celta Vigo. Metà di questi gol sono stati segnati dal solo Suso che con il suo classico movimento a rientrare sul mancino è riuscito a trafiggere gli estremi difensori avversari.

La vera arma dei rossoneri, quindi, è il tiro da oltre i 16 metri: infatti queste conclusioni dalla distanza rappresentano il 40 % delle realizzazioni milaniste, 8 su 20. Lo specialista, in questo caso è Suso, che nonostante faccia sempre la stessa finta, riesce a saltare il diretto marcatore, grazie al suo ottimo controllo di palla. Anche lui, in Europa, è il primatista di questa speciale classifica: con 4 centri, infatti, si mette dietro Messi, Aspas e Alcacer, fermi a 3 gol.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.