Milan, ecco la maglia third: terza divisa stile... Bayer Leverkusen - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan o… Bayer Leverkusen? Presentata la terza maglia – FOTO

Pubblicato

su

bonaventura milan maglia third

Milan, ecco la maglia third! Adidas presenta la terza divisa rossonera. Per il 2017/2018 si torna al nero con inserti rossi stilizzati sul petto. Una divisa che fa riferimento al passato e ricorda il Bayer Leverkusen

Giornata di maglie e di presentazioni in casa Milan. I rossoneri hanno presentato ufficialmente in Cina il nuovo acquisto Leonardo Bonucci, reduce da sette anni alla Juventus e, contestualmente, l’ex difensore bianconero ha pure annunciato il suo numero di maglia (leggi anche: Milan, Bonucci prevale su Kessié: avrà la 19). C’era stata curiosità intorno alla questione, visto che Bonucci, storicamente, ha sempre vestito la maglia numero 19, di cui ha fatto anche un marchio. Alla fine l’altro neo-arrivato, l’ex atalantino Franck Kessié, ha comunque deciso altruisticamente di rinunciare al numero che si era appena conquistato. Amen. Le novità di oggi però in casa rossonera non sono finite. Poco fa è stata anche presentata la terza maglietta del Milan per questa stagione.

Intorno alla nuova creatura Adidas c’era un po’ di curiosità anche perché, sempre oggi, Adidas ha presentato pure la maglia third della Juventus (leggi anche: Juventus, ecco la maglia third – FOTO) che, in maniera del tutto inedita, sarà di colore verde militare.

Milan, maglia third alla… Bayer Leverkusen – FOTO

Per la terza maglia della stagione 2017/2018, invece, il Milan torna un po’ al passato con una colorazione quasi totalmente nera. Non è la prima volta che il Milan veste in black. Già in passato alcune divise, soprattutto a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, avevano assunto tale colorazione. Ovviamente però non potevano mancare anche degli ornamenti rossi. Nello specifico la terza divisa rossonera avrà ad altezza petto una banda orizzontale, quasi una freccia, di colore rosso. Si tratta di un omaggio ai colori milanisti per eccellenza ma, forse involontariamente, anche un riferimento al Bayer Leverkusen, che in passato ha più volte vestito una maglia simile (nera con banda rossa). Sarà magari anche un omaggio al neo-acquisto Hakan Calhanoglu, che appunto proviene dal club tedesco…

La maglia è stata presentata da Giacomo Bonaventura ed è stata svelata su Twitter poco fa dalla stessa società rossonera. I tifosi si augurano ovviamente che porti fortuna…