Connettiti con noi

Milan News

Milan: con 56 presenze Maldini è il giocatore che ha disputato più derby

Pubblicato

su

Maldini, che si appresta a vivere il primo derby da dirigente, è il primatista assoluto per apparizioni nelle sfide tra Milan e Inter

Agli occhi dei tifosi rossoneri Paolo Maldini è certamente un uomo Milan, ma se lo si prova a guardare con occhi più neutrali si scoprirà che è il Derby di Milano fatto persona. Con 56 presenze nelle sfide tra Milan e Inter, infatti, è il giocatore che più volte ha disputato questo match così sentito. In casa Inter, invece, ci sono Zanetti a 47 e Bergomi a 44, mentre il secondo milanista è Costacurta con 43 presenze. Maldini, domenica sera, vivrà il suo primo derby da dirigente: vedrà un Milan che ovviamente non avrà la sua esperienza. Se si contano le presenze nei derby dei probabili titolari rossoneri, infatti, si raggiungono al massimo 50 presenze: Bonaventura, con 8, è al primo posto di questa speciale classifica, seguito da Suso e Romagnoli, 6 presenze, mentre completa il podio Donnarumma con 5 apparizioni. Ecco perché Maldini, con 56, può definirsi a tutti gli effetti l’uomo derby.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.