Milan, Maldini: «Ho vinto 5 Champions ma ricordano sempre la finale di Istanbul» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Maldini: «Ho vinto 5 Champions ma ricordano sempre la finale di Istanbul»

Pubblicato

su

Maldini si racconta all’Uefa: «Il gol nel 2005 al Liverpool rimane il più veloce e bello anche nella drammaticità»

Lunga intervista da parte della UEFA a Paolo Maldini, attuale dt del Milan, in occasione del suo ingresso nel club dei 100, ovvero delle cento presenze in Champions League. Ecco le parole della leggenda rossonera.

RAPPORTO MILAN MALDINI – «Ci sono stati pochi anni dal ’54 in poi in cui un Maldini non ha fatto parte del Milan, prima mio papà, poi io e i miei figli. La cosa bella è che al Milan questi ricorsi ogni tanto succedono».

GOL IN FINALE 2005 – «Rimane il gol più veloce e bello anche nella sua drammaticità, il calcio è imprevedibile e le cose non sono mai scontate, è anche la bellezza di questo sport. La cosa che fa ridere è che ho giocato 8 finali ne ho vinte 5 ma questa è quella che viene più ricordata, ha lasciato un segno importante. Eravamo favoriti, abbiamo giocato molto meglio, la partita non ha mai cambiato padrone a livello di gioco, siamo stati pericolosi sempre. Ma quando accetti queste cose dolorose è più facile che tu possa avere altre chances»

FINALE 2007 – «Ho preso tanti antidolorifici, mi ricordo pochissimo della partita, l’inizio, i gol di Inzaghi, la fine e un po’ della festa. Quando mi sono operato a tre giorni dalla finale ogni volta che mi svegliavo chiedevo al mister se avessimo vinto o perso»