Milan, spareggio Champions: la Lazio fa paura anche a San Siro
Connettiti con noi

Lazio News

Milan, spareggio Champions: la Lazio fa paura anche tra le mura di San Siro

Pubblicato

su

Milan obbligato a difendere il 4° posto: la Lazio ha il coltello dalla parte del manico, nonostante i precedenti a San Siro

Il Milan è chiamato a difendere il 4° posto contro la Lazio. La sfida è decisiva e può decidere le sorti della corsa alla Champions League. I precedenti danno favoriti i rossoneri, ma paradossalmente i padroni di casa temono i biancocelesti e sentono maggiore pressione.

I precedenti a San Siro (75) sono nettamente a favore del Milan: il Diavolo ha vinto 43 sfide contro i rivali, mentre la Lazio è tornata a casa con il massimo risultato soltanto 9 volte; 23 match tra le due squadre, invece, sono terminati con un pari.

Tuttavia, il Milan ha molto da perdere a differenza della Lazio: i rossoneri sono obbligati a vincere per evitare un eventuale sorpasso dell’Atalanta, impegnata contro l’Empoli. I biancocelesti, invece, lotteranno per strappare punti ai rivali, consapevoli di avere ancora una gara da recuperare contro l’Udinese. I capitolini, oltretutto, hanno rallentato contro Spal e Sassuolo ma hanno totalizzato 11 punti su 18 nelle ultime sei gare; i rossoneri, invece, ne hanno conquistati soltanto 7.