2016
Calabria: «Brocchi? Merita la conferma»
Dal ritiro dell’U21 parla anche Gollini: «Futuro? Può accadere di tutto»
Nonostante abbia solo 19 anni, Davide Calabria parla con saggezza e da leader: secondo il difensore del Milan nell’ultima stagione è mancato il senso di appartenenza, con il quale si sarebbero evitate brutte figure. Calabria, però, dal ritiro di Mestre dell’Under21 ha anche ammesso che alcune squadre si sono rivelate superiori. Arrivato al Milan a 10 anni, Calabria è cresciuto con la maglia rossonera, che per lui è quasi una seconda pelle.
BILANCI – Se per il Milan la stagione è stata negativa, la sua invece è stata positiva: è cresciuto, ha conosciuto le differenze tra Primavera e prima squadra, proseguendo il suo processo di crescita. Merito suo e della fiducia che ha avuto in lui Sinisa Mihajlovic: «Prima della trasferta di Udine, mi convocò nel suo spogliatoio: “Tocca a te, gioca come contro il Palermo e andrà tutto bene. Sei bravo, non aver paura”. Lo ringrazio, con lui sono cresciuto», ha raccontato Calabria, che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, auspica la conferma di Cristian Brocchi: «Gli auguro di rimanere al Milan: lo merita sia l’allenatore sia l’uomo». Calabria, però, ha parlato anche del suo futuro: piace a molti club e ne è contento, ma sogna di restare al Milan.
ALTRO REBUS – Con lui è intervento Pierluigi Gollini, che voleva conquistare la salvezza col Verona. Cresciuto nel Manchester United, il giovane portiere non sa ancora dove sarà il prossimo anno: «A Verona sto bene ma in futuro non si sa mai cosa può accadere», evidenzia il Corriere dello Sport. Non è ancora chiara la sua prossima destinazione, ma di sicuro c’è che nella prossima stagione si giocherà la conferma in Under21.