Moviola Inter-Milan: Candreva in posizione regolare sul primo gol - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Moviola Inter-Milan: Candreva in posizione regolare sul primo gol

Pubblicato

su

GAGLIARDINI

Moviola Inter-Milan: i casi e gli episodi del derby valevole per la 32ª giornata. La gara viene diretta da Orsato, coadiuvato da Di Fiore e Manganelli. Quarto uomo Meli, addizionali Russo e Damato

E’ iniziato Inter-Milan, il primo derby della storia giocato nell’insolito orario delle 12.30. Le due squadre si affrontano con qualche sorpresa nella formazione iniziale. Nell’Inter Pioli concede una chance Nagatomo sulla fascia sinistra al posto di Ansaldi, mentre sulla trequarti Joao Mario vince il ballottaggio con Banega. In attacco recuperato Mauro Icardi: il capitano non ha ancora mai segnato al Milan. Sul fronte rossonero qualche novità per Montella. Gioca Calabria in difesa sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo opportunità da non fallire per Mati Fernandez. In attacco, nessun dubbio: dentro il tridente Suso-Bacca-Deulofeu. La gara viene diretta da Daniele Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Manganelli. Quarto uomo Meli, addizionali Russo e Damato.

Moviola Inter-Milan: contatto Gagliardini-Kucka, ma non è rigore. Ammonito lo slovacco del Milan

Il primo episodio dubbio in area dell’Inter si registra al 34′: dopo una carambola, in cui viene anche coinvolto l’arbitro Orsato, Kucka si ritrova il pallone fra i piedi, tenta di saltare Gagliardini ma scivola e finisce per toccare il pallone con la mano. Il direttore di gara non fischia il calcio di rigore, visto che il contatto è lievissimo. E Kucka viene ammonito per aver toccato volontariamente il pallone con la mano al momento della caduta in area. Decisione corretta, per ora l’arbitraggio di Orsato non lascia alcun dubbio.

Moviola Inter-Milan: Candreva al limite dell’offside sul gol, ma De Sciglio lo tiene in gioco

Episodio da moviola sulla rete che sblocca il derby della Madonnina: Gagliardini lancia in profondità, Candreva si avventa sulla sfera e batte Donnarumma con un tocco di destro. Dubbi sulla posizione di partenza dell’esterno nerazzurro, ma al momento del lancio il diretto marcatore De Sciglio pare esattamente in linea. Gol regolare e Inter in vantaggio dopo un ottimo avvio di partita del Milan.

Moviola Inter-Milan: contatto D’Ambrosio-Deulofeu al limite dell’area, ma Orsato lascia correre

Il terzo episodio da moviola risale al 17′ del secondo tempo. Deulofeu scappa via sulla sinistra e mette in apprensione D’Ambrosio: al momento dell’ingresso in area dello spagnolo il terzino nerazzurro va a contatto. Non sembrano comunque esserci i presupposti per il rigore, ma nemmeno per la simulazione: Orsato, fra le proteste del Milan, lascia correre, preferendo non punire i due giocatori.