Connect with us

Inter News

Moviola Inter Napoli, l’episodio chiave della sfida di Serie A

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

espulso conte

Moviola Inter Napoli, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

L’episodio chiave della moviola del match Inter Napoli, valido per la 20ª giornata della Serie A 2025/26. Dirige la sfida l’arbitro Doveri.

LIVE MOVIOLA

PRIMO TEMPO

Al 5′ Hojlund si trova da solo in area, segnalato il fuorigioco che pare esserci. Il metro di valutazione di Doveri sembra coerente: si gioca con fluidità, pochi i fischi sui contrasti dove attaccanti e difensori si spingono reciprocamente. Sul gol dell’1-0 la rete di Dimarco vanifica la possibile ammonizione di McTominay su Zielinski. Molte proteste per duello di Juan Jesus su Thuram, che sembrava andarsene via: per Doveri non è fallo perché entrambi si trattengono, per Marelli su Dazn manca un giallo per Spa. Juan Jesus spazza via e colpisce Thuram sullo slancio, il francese rimane a terra. Rischia Spinazzola su un laterale, ma l’arbitro non fischia il controfallo. Lautaro si lamenta per certi contatti, il direttore di gara non ci sente, perdurando l’atteggiamento di permissivismo che caratterizza il suo arbitraggio. E difatti si va all’intervallo con soli 5 falli fischiati, se non è un record poco ci manca.

SECONDO TEMPO

Nella prima parte della ripresa i falli crescono di numero, inevitabile vista la grande quantità di palloni contesi. Un tiro di Barella colpisce Juan Jesus in area: braccio lungo il corpo, oltre a una distanza ravvicinata, rendono la situazione del tutto regolare. Lautaro in offside su una buona ripartenza interista, bravo Beukema a fare un passo in avanti. Al 68′ rigore per l’Inter decretato dopo una revisione al Var dell’immagine del piede di Rrahmani su Mkhitaryan: rosso per Conte che urla “Vergogna!” e va in escandescenze. Lobotka ferma una ripartenza di Lautaro con un’ancata: Doveri non estrae neanche in questo caso il primo cartellino del match. Sul 2-2 di McTominay è regolare la posizione di Lang che lo serve. I minuti di recupero sono 5. Bisseck cade e si guadagna un fallo, non ha torto Lang a reclamare la sua innocenza. Ammonito Juan Jesus su Esposito bravo a sterzare nella propria metà campo e a farsi tamponare: è il primo giallo del match. Si chiude sul pari e quasi pari sono anche i falli: 12 dell’Inter, 11 del Napoli.

SEGUI QUI IL LIVE DEL MATCH

Change privacy settings
×