Moviola Sassuolo - Milan: il rigore di Bacca era da ripetere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Moviola Sassuolo – Milan: il rigore di Bacca era da ripetere

Pubblicato

su

berardi sassuolo

Moviola Sassuolo – Milan: polemiche e decisioni discutibili dell’arbitro Calvarese al Mapei Stadium

Moviola Sassuolo – Milan: rigore da ripetere – 27 febbraio, ore 7.39

Il gol che ha deciso la sfida tra il Sassuolo e il Milan era irregolare. Bacca scivola calciando e tocca due volte il pallone, il secondo tocco è decisivo per alzare la palla e darle l’effetto per battere Consigli. In un caso del genere il rigore sarebbe da considerarsi sbagliato e il gioco verrebbe ripreso con una punizione dal dischetto. Rivedendo il replay però, e volendo applicare il regolamento alla lettera, ci si rende conto che il rigore era da ripetere. Al momento del tiro di Bacca sono molti i giocatori del Sassuolo in area, tra questi Acerbi è a un passo da Bacca e sembra prendere la rincorsa assieme a lui. Il penalty andava fatto ribattere.

Moviola Sassuolo – Milan: Berardi vicino all’espulsione

Domenico Berardi non si è risparmiato neanche oggi, lasciandosi andare ad una delle sue solite reazioni: pallonata volontaria a Deulofeu mentre lo spagnolo era a terra. Ha rischiato il secondo giallo, e la conseguente espulsione, ma è stato graziato dal direttore di gara.

Moviola Sassuolo – Milan: i neroverdi reclamano un rigore

Due episodi nel giro di pochi minuti hanno fatto infuriare il club di casa: Zapata su Duncan e Paletta su Politano. Nella prima occasione il difensore va a contatto con l’ex interista dopo l’intervento in scivolata, normale dinamica di gioco, nella seconda, invece, l’italo argentino colpisce l’accorrente Politano e c’erano gli estremi per il calcio di rigore.

Moviola Sassuolo – Milan: possibile rigore per i padroni di casa

Nuovo caso da moviola nel match del Mapei Stadium: l’argentino Josè Sosa ha toccato la palla con la mano nella sua area di rigore, giusta la decisione del direttore di gara di non concedere il rigore perchè tocco involontario e ravvicinato.

Moviola Sassuolo – Milan: doppio tocco di Bacca dal dischetto

Al Mapei Stadium sta andando in scena in questi minuti il match tra Sassuolo e Milan, con i rossoneri che si giocano una fetta importante delle proprie chance di qualificazione alle coppe europee. In pochi minuti sono già diversi gli episodi da moviola. Primo fra tutti al minuto 8′ con Domenico Berardi che entra in area di rigore e viene steso da Lionel Vangioni, per l’arbitro Gianpaolo Calvarese è simulazione dell’attaccante neroverde che viene anche ammonito, i dubbi sono molti. Passano solamente quattro minuti e questa volta il rigore per il Sassuolo è netto, Kucka si addormenta in area ed è costretto a commettere fallo su Alfred Duncan. Berardi va dal dischetto, ma incredibilmente calcia fuori. Poco dopo succede ancora un qualcosa di incredibile: rigore per il Milan. Aquilani in area sgambetta Bertolacci che va giù, Bacca va dal dischetto e qui cominciano le polemiche del Sassuolo. Il colombiano scivola sul dischetto e sembra toccare due volte il pallone prima che quest’ultimo finisca alle spalle di un Consigli infuriato. Dopo le lunghe proteste dei giocatori neroverdi Calvarese convalida comunque la rete. Con nuovo episodio per la moviola Sassuolo – Milan.

Moviola Sassuolo – Milan: goal annulato a Bacca per fuorigioco

Al minuto 41′ del primo tempo viene annulato il possibile 0-2 al Milan. La decisione è corretta, Carlos Bacca è infatti oltre la linea difensiva neroverde al momento del tocco illuminante di José Sosa.