Napoli, Mazzarri: «Futuro? Farò la mia scelta dopo la Roma» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Mazzarri: «Futuro? Farò la mia scelta dopo la Roma»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri primo piano 2012 ifa

NAPOLI CONFERENZA MAZZARRI – Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma, tuttavia senza sciogliere le riserve sul proprio futuro. Queste le parole in conferenza del tecnico del Napoli

FUTURO? DOPO LA ROMA – «Resterò il prossimo anno a Napoli? Da questa estate ho detto che avrei preso una decisione a fine campionato, quindi, dopo le 38 partite, come vi ho sempre detto, farò e renderò pubblica la mia decisione. Dopo la partita con la Roma farò la mia scelta. Dovete aspettare l’ultima partita, quando sarà il momento i motivi saranno chiarissimi».

RECORD DA CENTRARE – «Solo qui si fanno tutti questi casi, ho il diritto di poter aspettare la scadenza prima di svelare il mio futuro e farò cosi. Sono in scadenza di contratto, quindi anche la società ha il diritto di poter fare le proprie scelte. Se queste coincidono il matrimonio continua, se no ci sarà una separazione. Per rispettare i tifosi bisogna dare il massimo, qui mancano ancora tre punti per centrare un’annata ancora più storica. Se noi dovessimo vincere si batterebbe il record di tutti i tempi in quanto a media punti, anche del Napoli di Maradona».

PARLANO I NUMERI – «La vittoria va rapportata in base a certi parametri: se noi dovessimo finire anche con una sconfitta, abbiamo fatto 28 punti in più rispetto a quanto fatto prima del nostro arrivo. 51 punti della Reggina? Quella rimarrà un’annata storica, per loro è stato uno scudetto. In questi quattro anni, sempre rapportando a certi parametri, abbiamo vinto, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Venti punti in più rispetto l’anno scorso, questi sono numeri che rendono: sono dati inconfutabili. Siamo stati competitivi per lo scudetto, siamo stati a lottare per il vertice: questo di per sè è una vittoria. La Juventus ha strameritato la vittoria del campionato: il Napoli ha posto delle basi solide per ssere ad alti livelli in questi anni».

DECISIONE? «Il Napoli sarà competitivo comunque, questa squadra ha un cuore e un’anima: queste sono grandi note della squadra che non vanno dimenticate. Nel momento in cui dirò la mia decisione, andrò a svelare tutti i motivi. Deciderò domani sera o lunedi? Vediamo come va la partita».

NESSUN RIMPIANTO – «Io non ho incontrato una società proprio per il rispetto del Napoli, ma proprio perchè dò il massimo per gli azzurri. Finchè non porto a termine la stagione calcistica non si incontra nessuno, lo feci già ai tempi della Reggina. A fine stagione scelsi la Sampdoria. Rammarico? Abbiamo pochi rimpianti in questi quattro anni, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Le decisioni sul mio futuro dipendono per lo 0% dall’aspetto economico».