Napoli, Mazzarri: "La delusione più grande? L'eliminazione con il Viktoria, contro il Chelsea fu amaro destino" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli, Mazzarri: “La delusione più grande? L’eliminazione con il Viktoria, contro il Chelsea fu amaro destino”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri 2013 ifa

SERIE A 38^ GIORNATA ROMA NAPOLI INTERVISTE – Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Napoli Walter Mazzarri nella mixed zone dell’Olimpico al termine della sfida tra Roma e Napoli: “Ho voluto comunicare la mia decisione al termine della stagione per non far calare l’intensità della squadra, avete visto come fino all’ultimo in questo modo i ragazzi abbiano raggiunto risultati incredibili, sbagliando soltanto l’ultima partita perchè probabilmente tutti avevano compreso che sarei andato via. Ho voluto bene alla gente di Napoli, il 95% del popolo partenopeo è splendido mentre c’è un 5% che non permette alla squadra di crescere. Il mio futuro? Andrò ad allenare un’altra squadra soltanto se riterrò di avere quegli elementi e quelle garanzie per poter far bene, ma fino ad oggi ho pensato al Napoli e non mi sono mai posto il problema. Spero che il prossimo allenatore partenopeo sarà una figura in grado di mantenere il profilo del Napoli altissimo, troverà un ottimo materiale sul quale lavorare”.

Domanda di Calcionews24Mister, quale il rimpianto maggiore in questi quattro anni alla guida del Napoli? La trasferta di Londra?

“No, lì fu il destino a punirci, era una storia segnata. Se volete saperlo il mio unico vero rimpianto e grande delusione è stata l’eliminazione con il Viktoria Plzen, è stato un mese durissimo nel quale siamo usciti anche in Coppa Italia contro il Bologna, avremmo potuto perdere la situazione dalle mani ma invece abbiamo tramutato la delusione in carica agonistica e abbiamo centrato il secondo posto superando squadre come il Milan e la Fiorentina”.

Dall’inviato allo Stadio Olimpico di Roma Massimiliano Bruno