Nasce il progetto "Serie A Ambassadors": il comunicato della Lega
Connettiti con noi

News

Nasce il progetto “Serie A Ambassadors”: il comunicato della Lega

Pubblicato

su

La Lega Serie A ha annunciato la nascita del progetto “Serie A Ambassadors”: il comunicato della Lega

La Lega Serie A ha annunciato la creazione dei “Serie A Ambassadors”, un team di campioni che hanno reso grande la Serie A e che rappresenteranno il calcio italiano negli eventi organizzati dalla Lega Serie A. I membri a far parte di questo progetto saranno: Vincent Candela, Ciro Ferrara, Marco Materazzi, Andriy Shevchenko, Luca Toni, Francesco Totti, Christian Vieri e Gianluca Zambrotta.

Gli Ambassadors saranno impegnati in primo luogo in progetti di responsabilità sociale, portando la propria immagine e la propria esperienza a sostegno di attività benefiche e della diffusione di messaggi positivi. Saranno inoltre il biglietto da visita della Serie A nel mondo, prendendo parte ad iniziative con i broadcaster internazionali e ad altre attività con i diversi partner commerciali della Lega Serie A. Domani sera saranno presenti in tribuna al Mapei Stadium e faranno il proprio esordio i primi “convocati” dei Serie A Ambassadors: Vincent Candela Ciro Ferrara Luca Toni Francesco Totti e Christian Vieri.

Queste le parole dell’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, che presentano l’ambizioso progetto:

«Era un nostro obiettivo riuscire a coinvolgere stabilmente i campioni del passato nella promozione della Serie A. Avevamo solo l’imbarazzo della scelta avendo militato nel nostro campionato i giocatori più forti di sempre. La Serie A ha un seguito così ampio proprio per la qualità tecnica e umana dei suoi protagonisti. Il calcio da sempre è un potente veicolo per trasmettere messaggi. Gli Ambassadors avranno il compito di coinvolgere i tifosi in Italia e nel resto del mondo facendo vivere loro da molto vicino la Serie A e tutte le sue attività sociali e commerciali. Siamo felici per la squadra attuale, ma faremo presto nuovi acquisti».