Nuovo ad Inter: si cerca un nome italiano. Sarà Paolo Vantellini? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Nuovo ad Inter: si cerca un nome italiano. Sarà Paolo Vantellini?

Pubblicato

su

Nuovo ad Inter: Michael Bolingbroke lascia i nerazzurri, ma questo si sapeva da tempo. Suning adesso deve scegliere il sostituto e si pensa a qualche profilo italiano. Le ultime notizie dai nerazzurri

AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE, NUOVO AD INTER: LE ULTIME – Stando a Il Corriere dello Sport ci potrebbe essere una novità riguardo il nuovo amministratore delegato. Mentre la scelta tecnica è caduta su Stefano Pioli, adesso c’è da sistemare la parte amministrativa e Liu sta facendo da reggente. Il nome per il ruolo di ad è quello di Paolo Vantellini, che corrisponde ai parametri richiesti dai nerazzurri. Ex professore di Economia alla Bocconi ed ex membro di BNP Paribas e Banco Ambrosiano Veneto, Vantellini è stato uno dei manager Telecom più importanti ed è il favorito per succedere a Bolingbroke.

Nuovo ad Inter, parte la caccia di Suning. Michael Bolingbroke ormai è a un passo dall’addio, da tempo si parlava della sua partenza e si lavora per la chiusura anticipata del suo contratto. L’attuale CEO nerazzurro quindi rimarrà ai milanesi ancora per poco prima di essere sostituito e, a proposito della sua eredità, ci sono due strade. Inizialmente Suning potrebbe sostituirlo con un membro del consiglio di amministrazione e il nome più adatto potrebbe essere quello di Liu Jun, che così si trasferirebbe in pianta stabile a Milano. Questa però pare una soluzione temporanea.

NUOVO AD INTER: LE ULTIME – La pista più probabile riguarda il lungo periodo e sembra che l’Inter abbia intenzione di puntare su un amministratore delegato italiano. Non si fanno nomi in tale senso ma c’è la volontà di avere più italiani nello staff (anche tecnico) e quindi per il ruolo di ad si valutano alcune candidature con profili italiani, scrive Il Corriere dello Sport. In questo caso il nuovo amministratore delegato sarebbe non una figura temporanea bensì definitiva.