2015
Nuovo stadio Milan, Benedini: «Soddisfatto della decisione finale»
Continua il presidente di Fondazione Fiera: «La valorizzazione dei padiglioni della Fiera è un elemento essenziale per completare la trasformazione dellarea»
Pochi minuti fa è giunta la notizia del sì per il Milan per lo stadio al Portello. Ecco, riportate dal sito ufficiale rossonero, le parole del presidente di Fondazione Fiera Benito Benedini: «Sono soddisfatto della decisione finale raggiunta dalla Fondazione Fiera Milano, una istituzione che conserva e valorizza il proprio patrimonio immobiliare con il solo fine di mettere a disposizione della collettività importanti infrastrutture, coerenti con le linee di sviluppo del territorio e di servizio alla cittadinanza».
CONTINUA – «La proposta del Milan, oltre che dotare la Città di una struttura sportiva all’avanguardia, in linea con le più recenti realizzazioni europee, consente di ospitare sia funzioni compatibili con l’attività fieristico-congressuale, sia servizi di interesse generale, che contribuiscono al miglioramento del tessuto urbano. La valorizzazione dei padiglioni della Fiera è un elemento essenziale per completare la trasformazione dell’area, insediando nuove destinazioni d’uso adeguate alle esigenze di una città che si rinnova. All’interno della zona 8 la nuova pluralità di funzioni scelta dalla Fondazione per il Portello offre contenuti d’attualità e servizi al quartiere, all’insegna della qualità e della fruibilità pubblica dei suoi spazi».