2013
Palermo, Lafferty: «Sono molto contento»
PALERMO LAFFERTY PRESENTAZIONE UFFICIALE – Oggi, in casa Palermo, è il giorno di Kyle Lafferty. Il nuovo acquisto rosanero, con grande entusiasmo, è stato presentato alla stampa. Queste le dichiarazioni più rilevanti, riportate dal sito Mediagol:
ENTUSIASMO – «Ho sempre manifestato di avere grande voglia di vestire questa maglia. Dovevo venire un anno fa, ma i due club non sono riusciti a trovare un accordo. Palermo è una piazza fantastica, sono molto contento. »
CAPITOLO GATTUSO – «Conosco bene Gattuso, perchè l’ho avuto sia come compagno sia come allenatore. E’ una persona molto grintosa e determinata, quando mi ha chiesto di seguirlo non ci ho pensato due volte. »
CARATTERISTICHE TECNICHE – «Non ho particolari preferenze riguardo al partner d’attacco, sarà l’allenatore a decidere con chi farmi giocare. Mi piace partire dal limite dell’area e muovermi molto. Magari se giocassi più avanti farei più goal, ma questo sono discorsi che verranno affrontati in seguito. »
PARAGONI IMPORTANTI – «Il paragone con Luca Toni non mi spaventa, anzi, sarà uno stimolo in più. Sono pronto a ripagare la fiducia del Presidente e l’affetto dei tifosi rosanero. »