Palermo, Zamparini: « Lo Monaco fallì, penso male di Gasperini » - Calcio News 24
Connect with us

2013

Palermo, Zamparini: « Lo Monaco fallì, penso male di Gasperini »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zamparinideluso ifa

PALERMO ZAMPARINI – Intervenuto ai micrifoni di “Radio Radio” il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, condannato ormai insieme alla sua squadra alla retrocessione in Serie B, è tornato a parlare degli errori commessi in questa stagione e, chiaramente, di ciò che accadrà nella prossima.

CAPITOLO LO MONACO – « Certe stagioni si vedono che sono maledette dall’inizio: abbiamo perso 8 partite negli ultimi minuti. A gennaio non abbiamo migliorato l’organico. Io con Lo Monaco mi sono lasciato bene, ma non è stato fatto quasi nulla per migliorare la rosa. C’erano a disposizione 20 milioni, è arrivato Sorrentino, poi anziani come Dossena che non ha giocato quasi mai per problemi fisici e infine una caterva di argentini che non giocavano nemmeno nelle loro squadre. Lo Monaco cercavo giocatori di qualità ma non è riuscito a prenderli », le parole di Zamparini. 

CAPITOLO GASPERINI E SANNINO – « Non ho capito neanche l’atteggiamento di Gasperini, che aveva un premio in caso di esonero e mi fa pensare male. Con lAtalanta ha fatto esordire 4 giocatori appena arrivati e lì è stata tragedia. L’ho esonerato perché doveva essere la partita della rinascita e lì invece siamo affondati. Sannino quando è tornato da me gli ho detto che sarebbe rimasto anche in caso di Serie B: adesso non si muove. All’inizio non si è inserito bene per tanti fattori, ci sono state delle incomprensioni, io poi non vivo con la squadra. Ho cercato per questo un dirigente come Lo Monaco ».

CAPITOLO MERCATO: ILICIC – « In Serie B andranno via i giocatori che non sono adatti alla categoria e ne arriveranno altri. Ilicic? Su Josip ci sono 3 squadre italiane e anche lo Schalke 04 e lo Zenit. Se fossimo rimasti in A sarebbe rimasto. Il Napoli? con De Laurentis ho parlato ma non di Ilicic, ma c’è una prelazione. I tifosi sono con me ».