Parma, D'Aversa: «Dobbiamo invertire questo trend negativo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Parma News

Parma, D’Aversa: «Dobbiamo invertire questo trend negativo»

Pubblicato

su

D'Aversa

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha parlato alla vigilia della trasferta contro la Roma

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha parlato ai canali ufficiali del club ducale alla vigilia della trasferta contro la Roma.

INVERTIRE LA ROTTA – «La voglia c’era già contro la Fiorentina anche se poi in campo, soprattutto nel primo tempo, non si è vista. Veniamo da tre sconfitte totalmente diverse tra di loro come ho già detto dopo la partita di domenica. Nelle prime due c’è stata la prestazione, contro la Fiorentina credo che abbiamo pagato un po’ di stanchezza mentale più che fisica perché nel secondo tempo la squadra ha reagito. Bisogna ricaricare le pile e fare di tutto per invertire questa rotta. Non dobbiamo abituarci alla sconfitta, anzi dobbiamo fare di tutto affinché si ottenga un risultato positivo». 

SULLA ROMA – «Anche la Roma viene da tre sconfitte nonostante sia una squadra che ambisce a raggiungere obiettivi molto più importanti dei nostri. In questo momento, analizzando la partita con il Napoli, i giallorossi mettono in campo un sistema tattico diverso soprattutto in fase difensiva perché in fase di costruzione fanno sempre una costruzione a 3. Pure loro vorranno invertire questo trend di sconfitte e credo che, sotto questo punto di vista, chi andrà in campo dovrà avere voglia e determinazione in più rispetto all’avversario per portare a casa la vittoria. Noi dobbiamo ragionare sul fatto che si può, a fine gara, recriminare sul risultato ma non possiamo recriminare sul non aver dato tutto. Questa è una componente che ci ha caratterizzato in questi anni e dobbiamo continuare su questa linea».