Parma, Parolo: "C'è ancora tempo per crescere" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Parma, Parolo: “C’è ancora tempo per crescere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

parolo ifa

PARMA MARCO PAROLO – Considerato uno dei migliori giovani di talento che in futuro potrebbero fare il grande salto di qualità, Marco Parolo si prepara ad una nuova stagione, non più con la maglia del Cesena. Il nuovo centrocampista del Parma alla Gazzetta di Parma ha parlato della preparazione dei ducali: “Diciamo che ormai penso di aver superato il 50% della condizione fisica ottimale. Manca ancora una tranche, più che altro la brillantezza negli spazi brevi. Credo però che in due settimane tutti raggiungeremo il vertice della forma”.

A Praga il Parma ha stentato contro squadre che tecnicamente erano assai inferiori. Come si può spiegare?

“Stiamo ancora cercando il bandolo della matassa, le formazioni iniziali sono sempre assai diverse tra loro, il tecnico cerca di far giocare tutti. Non è facile trovare subito l’intesa con i nuovi compagni. Tanti dei nostri giovani poi devono ancora capire certi movimenti e schemi. A volte ad esempio portiamo un po’ troppo palla, ma questo è anche un male di gioventù da cui si guarirà. Certo, non siamo ancora brillanti ma stiamo lavorando e trasferte come quella di Praga servono anche a cementare il gruppo, a farci stare assieme e conoscerci meglio. Ripeto, nelle prossime due settimane sono sicuro che acquisiremo quello che ancora ci manca”.

Anche perché il primo appuntamento importante, il 25 agosto a casa Juve, è già di quelli tosti. Un inizio difficile e per di più con i riflettori puntati addosso, visto che sarà una prima importante.

“E’ sicuramente una partenza difficile, ma è anche un gara in cui abbiamo poco da perdere. Andremo a giocarla a viso aperto, benché la Juve sia la squadra più forte. Una gara così di fa capire subito a che livello sei e dove puoi o devi migliorare. Bisogna arrivarci a cuor sereno: due anni fa con il Cesena neopromosso debuttammo sul campo della Roma facendo una super partita e chiudendo 0-0. Ci vuole voglia di fare il risultato: giocare in anticipo serale sarà ancora più stimolante. Ce la metteremo tutta”.