Parte il Sudamericano Sub-20, Neymar in evidenza - Calcio News 24
Connect with us

2009

Parte il Sudamericano Sub-20, Neymar in evidenza

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

E’ cominciata in Perù la 25^a edizione del Sudamericano Sub-20. Dieci squadre al via, divise in due gironi. Nel primo girone figurano Cile, Argentina, Venezuela, Uruguay e Peru. Nel secondo Brasile, Colomba, Ecuador, Bolivia e Paraguay.

Nella prima giornata, disputata il 16 Gennaio, l’Argentina ha sconfitto 2-1 l’Uruguay. Reti di Polenta, Hoyos e Arevalo. Il Cile ha invece battuto (2-0)Ã? i padroni di casa del Perù. Gol di Reyes e Martinez.

La seconda giornata ha invece registrato il pareggio (1-1) tra ColombiaÃ? ed Ecuador. A segno Cazares per l’Ecuador e Cardona perÃ? la Colombia. Entrambe le reti sono state realizzate su penalty.

Super Neymar nella partita d’esordio del Brasile, che ha piegato (4-2) il Paraguay. Il talentino del Santos, indiscutibilmente la maggiore attrazione del torneo, non ha deluso le attese firmando addirittura una quaterna. Per il Paraguay hanno segnatoÃ?  Viera e Montenegro. Il Brasile ha chuso il match in 9 per le espulsioni (doppia ammonizione)Ã? di Zè Eduardo de Araujo e Henrique. Nell’albo d’oro della competizione, ben 10 affermazioni del Brasile (che ha vinto le ultime due edizioni), 7 dell’Uruguay, 4 dell’Argentina, 2 della Colombia e 1 del Paraguay.

Fonte | Footballstories.net