Calciomercato Juventus: preso Penner, il nuovo Nedved - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Preso il nuovo Nedved, la Juve balla con la “Penner-dance” – VIDEO

Pubblicato

su

nicolas penner

Penner alla Juventus. I bianconeri mettono le mani sul “nuovo Nedved”: ecco chi è il centrocampista ceco proveniente dallo Sparta Praga. Nicolas è già idolo dei social in patria per un curioso balletto…

Pronti, via: la Juventus inizia dai giovani e mette a segno il primo colpo di mercato. Si tratta di Nicolas Penner, centrocampista difensivo da molti paragonato addirittura a Pavel Nedved (attuale dirigente bianconero). I punti in comune tra i due effettivamente sono parecchi: al di là dell’aspetto fisico (pure Penner è biondino) e della nazionalità ceca. Pure dal punto di vista tecnico si parla del giovane centrocampista, classe 2001, come di un nuovo Nedved. Penner, che ha militato nelle giovanili dello Sparta Praga, ha svolto nei giorni scorsi un provino per la Juve, superandolo a pieni voti. Il ragazzo è stato immediatamente convocato a Torino per le visite mediche ed è stato tesserato al volo.

Ovviamente il suo futuro, almeno nell’immediato, non dovrebbe essere in prima squadra. Penner è il primo rinforzo della nuova Primavera che sarà guidata da Alessandro Dal Canto (da ieri ufficialmente nuovo tecnico bianconero. Qui le ultime: Ufficiale, Juventus Primavera: Dal Canto nuovo allenatore), ma non è esclusa la possibilità di qualche apparizione, almeno per gli allenamenti, nella rosa guidata da Massimiliano Allegri

Penner nuovo acquisto della Juventus: arriva ballando – VIDEO

Per arrivare a Penner i bianconeri avrebbero superato la concorrenza di due club tedeschi: il Borussia Dortmund ed il Bayer Leverkusen. Di lui si è fatto un gran parlare. Soprattutto in patria, per un curioso balletto, certificato da tanto di video (qui in alto) che nel giro di poco lo ha fatto diventare una sorta di idolo del web per tutti i ragazzi cechi della sua generazione. Penner è la risposta juventina, insomma, alla “Papu Dance” di Alejandro Gomez dell’Atalanta. Non resta altro che aspettare il debutto in campo con i bianconeri.