Perù-Danimarca 0-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Perù-Danimarca 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Perù-Danimarca, gruppo C Mondiale Russia 2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

E’ tutto pronto per Perù-Danimarca, altra grande sfida della terza giornata dei Mondiali in Russia. La squadra di Hareide cerca conferme dopo alcune uscite confortanti nelle ultime amichevoli disputate: il talento di Eriksen la farà da padrone, perché da lui passerà tutta l’inventiva della selezione danese. Di fronte alla Danimarca, la grande sorpresa della rassegna iridata: il Perù di Gareca, che si affida all’inventiva di Jefferson Farfan, che in Europa non è riuscito ad esprimersi come nei suoi primi anni al Psv. Solo panchina per Guerrero. La diretta della terza sfida di giornata su Calcio News 24.

Perù-Danimarca 0-1: tabellino

MARCATORI: st 13′ Poulsen

PERU’ (4-2-3-1): Gallese 6; Advincula 6.5, Rodriguez 5.5, Ramos 5.5, Trauco 6; Tapia 5.5 (42′ st Aquino ng), Yotun 6; Flores 5.5 (17′ st Guerrero 6.5), Cueva 5, Farfan 6.5 (40′ st Rudiaz ng); Carrillo 6.5. Commissario tecnico: Ricardo Gareca.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel 7; Stryger 6, Christensen 6 (36′ st M. Jorgensen ng), Kjaer 6.5, Dalsgaard 6; Kvist 6 (36′ Schöne 6.5), Delaney 6; Yussuf Poulsen 7, Eriksen 6.5, Pione Sisto 6.5 (22′ st Braithwaite 6); N. Jorgensen 5. Commissario tecnico: Age Hareide.

ARBITRO: Gassama 5.5 (GAM).

NOTE: Cueva calcia un rigore altro (45′). AMMONITI: Tapia, Delaney

PAGELLE

DANIMARCA IL MIGLIORE

SCHMEICHEL 7 – Compie almeno tre interventi provvidenziali che salvano il risultato. A tratti sembra essere ritornato l’eroe del Leicester. Un leone questa sera.

DANIMARCA IL PEGGIORE

POULSEN 5 – Un fantasma che vaga per il campo. Non riesce ad eseguire un singolo controllo. Impreciso al passaggio, nullo al tiro. Si mangia il gol del 2-0.

PERU’ IL MIGLIORE

CARRILLO 6.5 – Quando si accende lui il Perù fa paura. Determinante con le sue accelerazioni nelle ripartenze. Diverse le occasioni pericolose che crea e che i suoi compagni non sfruttano

PERU’ IL PEGGIORE

CUEVA 5 – Gioca bene fino al rigore. L’errore dagli 11 metri però lo penalizza tantissimo. Da quel momento in poi non si vede praticamente più.

Perù-Danimarca: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Perù ancora tramortito psicologicamente dal rigore sbagliato e la Danimarca ne approfitta. Al 13′ arriva il vantaggio di Poulsen su assist di Eriksen. Il gol sveglia la squadra di Gareca che comincia ad attaccare a spron battuto. Diverse le occasioni non sfruttate da Cueva e compagni, oltre ad uno spettacolare colpo di tacco di Guerrero fuori di poco. L’assedio finale non paga, termina dunque 1-0 in favore della Danimarca.

50′ st – Fischia tre volte Gassama vince la Danimarca 1-0

50′ st Contropiede danese con Jorgensen che ignora il compagno sulla sinistra e si fa chiudere da Advincula

45′ st – Palla sul secondo palo di Guerrero, non arriva Cueva

42′ st – Fuori Tapia, dentro Aquino

41′ st – Eriksen prova il tiro, gli dice di no Gallese

40′ st – Termina la partita di Farfan, dentro Ruidiaz

39′ st – Ancora Carrillo scatenato, che entra in area e serve il solo Farfan, tiro parato da Schmeichel

38′ st – Danimarca vicina al 2-0, ma Advincula salva sul tiro di Nicolai Jorgensen liberato da Eriksen in area di rigore

35′ st – Si fa male Christensen, entra Mathias Jorgensen

34′ st – Incredibile giocata di Guerrero che cerca il tacco spalle alla porta in area di rigore, palla fuori di un soffio

31′ st – Cueva penetra in area e cerca l’assist d’esterno, allontana Christensen

27′ st – Ancora il Perù con il tiro a rientrare di Advincula, attento Scmeichel 

24′ st – Occasionissima per il Perù, sponda di Rodriguez, ma Farfan sul secondo palo non arriva

22′ st – Finisce la partita di Pione Sisto, entra Braithwaite

17′ st – Cambia subito Gareca: fuori Flores, dentro Guerrero, una vera e propria istituzione in Perù.

16′ st – Risponde subito il Perù con Flores, bravo Smeichel a dirgli di no

13′ st – Gooool! Contropiede fulminante della Danimarca, con Eriksen che scappa via e poi mette Poulsen davanti a Gallese, conclusione sul primo palo che porta avanti i suoi

11′ st – Azione insistita che libera Trauco sulla destra, prende il fondo e crossa per Cueva, che serve Carrillo, ma scivola al momento della conclusione e la mette fuori

10′ st – Jorgensen sulla sinistra prova un improbabile scucchiaiata dentro, allontanata facilmente dalla difesa

8′ st – Batte il solito Eriksen, palla colpita male e occasione che sfuma

7′ st – Trauco stende Poulsen, buona punizione dal limite destro dell’area di rigore

6′ st – Jorgensen perde palla e Cueva lancia Farfan in contropiede, chiude Christensen

3′ st – Pione Sisto pesca Jorgensen solo sul secondo palo, ma è fuorigioco

1′ st – Si ricomincia a Saransk

SINTESI PRIMO TEMPO – Si rimane in parità dopo i primi 45′ minuti di gara tra Perù e Danimarca. Partono forte i sudamericani che sfiorano il gol con un tiro dal limite di un ispiratissimo Carrillo. Con il passare dei minuti però viene fuori la maggior tecnica di Eriksen e compagni, che chiudono nella propria metà campo gli avversari. Nel finale ripartenza peruviana con Cueva che viene steso in area da Poulsen, Gassama fischia rigore grazie al Var. Si incarica della battuta lo stesso Cuevas: palla altissima e primo tempo che si chiude sullo 00.

47′ st – Fischia due volte Gassama e manda le due squadre negli spogliatoi

45′ st – Dal dischetto va proprio Cueva, che però calcia altissimo sulla sinistra

43′ st – pt Cueva atterrato in area da Poulsen, Gassama prima lascia correre, poi assegna il penalty con l’ausilio del Var

41′ pt – Tiro al volo di Delaney che diventa un cross per Poulsen che non arriva per pochi centimetri sul secondo palo

38′ pt – Buona opportunità ora con la punizione di Eriksen che sbatte sul muro, tiro al volo di Schöne, blocca Gallese in due tempi

36′ pt – Non ce la fa Kvist, costretto ad uscire in Barella, al suo posto entra Schöne

34′ pt – Prova a ripartire in contropiede il Perù con Farfana, che viene subito bloccato con il fallo da Christensen

30′ pt – Intanto a terra Kvist, si scalda Schöne

28′ pt – Grande palla di Cueva per l’inserimento in area di Farfan, tiro a botta sicura salvato da Kjaer in calcio d’angolo

26′ pt – Ci prova Delaney dalla distanza, palla alta di poco sulla traversa. Sta crescendo ora la Danimarca

25′ pt – Altro angolo di Eriksen, palla per Kjaer, anticipato però da Rodriguez che allontana

20′ pt – Scambio tra Larsen e Pione Sisto che arriva in area e prova a calciare, murato però dalla difesa peruviana

17′ pt – Si fa vedere ora la Danimarca, calcio d’angolo teso di Eriksen, c’è però fallo in attacco su Gallese

12′ pt – OCCASIONE PERU’ – Carrillo semina il panico nella difesa danese, prova la conclusione con il sinistro, ma un ottimo Schmeichel si oppone.

11′ pt – Ci prova Flores dalla lunga distanza: tiro alto, nessun problema per il portiere danese.

7′ pt – Yotun ha iniziato a mettere in difficoltà la Danimarca, ma il tiro dai trenta metri finisce facile preda di Schmeichel.

3′ pt – Subito Perù molto aggressivo: la squadra di Gareca, palla a terra, si inizia timidamente a far vedere dalle parti di Schmeichel.

1′ pt – E’ iniziata Perù-Danimarca

Sta per iniziare Perù-Danimarca: arbitra il signor Gassama, arbitro gambiano all’esordio al Mondiale in Russia (aveva già diretto Cile-Olanda del Mondiale 2014 in Brasile).

Perù-Danimarca: formazioni ufficiali

Nella prima uscita al Mondiale subito grande sorpresa per il Perù: il commissario tecnico lascia l’idolo del popolo Guerrero in panchina. Attacco leggero, con Carrillo unica punta e il tridente Flores, Cueva e Farfan alle sue spalle. A centrocampo spazio a Tapia e Yotun. In casa Danimarca nessuna sorpresa di rilievo: in attacco gioca Yurary, solo panchina per l’atalantino Cornelius.

PERU’ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Carrillo. Commissario tecnico: Ricardo Gareca.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Stryger, Christensen, Kjaer, Dalsgaard; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Pione Sisto; Yurary. Commissario tecnico: Age Hareide.

Perù-Danimarca: probabili formazioni e pre-partita

la squadra di Gareca è in ottima forma ed è reduce da un’incredibile striscia di risultati utili consecutivi. Per questo motivo, il CT biancorosso è portato a cambiare il meno possibile la conformazione del suo undici, solido e velenoso. Anche contro la Danimarca dovrebbe essere schierano un 4-2-3-1, lo stesso visto nelle amichevoli pre-Mondiale. L’unico dubbio riguarda l’estero alto di destra: ballottaggio tra Flores e Carrillo per un posto da titolare. Davanti confermato il bomber Guerrero, così come in blocco tutto il reparto difensivo.

Anche la Danimarca sta vivendo un buon momento di forma, avendo perso solo due delle ultime 10 partite giocate. La squadra di Hareide arriva da quattro risultati utili consecutivi e dovrebbe scendere in campo contro il Perù con la stessa formazione vista il 9 giugno contro il Messico (2-0 finale). Pochi i dubbi, in campo anche un giocatore della nostra Serie A: si tratta di Stryger Larsen, esterno dell’Udinese. Nel 4-2-3-1, speculare a quello degli avversari, agirà in attacco Jorgensen, solo panchina invece per il giocatore dell’Atalanta Cornelius.

PROBABILE FORMAZIONE PERU’ (4-2-3-1):  Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Yotun, Tapia; Farfan, Cueva, Flores; Guerrero. Commissario tecnico: Ricardo Gareca.

PROBABILE FORMAZIONE DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Stryger; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen. Commissario tecnico: Age Hareide.

Il commissario tecnico del Perù Ricardo Gareca, a poche ore dalla delicatissima sfida ai Mondiali contro la Danimarca, ha parlato della sua squadra. Analizzando lo stato di forma della squadra, ma soprattutto parlando dei singoli: «C’è ansia, viviamo queste ore intensamente. Ci siamo preparati nel modo migliore e siamo pronti ad affrontare questa sfida. Quella di domani è una grande partita: ci piacciono questi match, contro grandi giocatori. Eriksen è uno di questi: tutti li conoscono. Dovremo essere bravi nel fermare lui e nell’arginare le armi della Danimarca. Guerrero? È in buone condizioni ed è pronto per giocare, al pari degli altri». Ed è proprio nelle mani di Guerrero il destino del Perù, che al Mondiale ci arriva con il morale a mille.

Age Hareide, alla vigilia della sfida contro il Perù, ha sgombrato il campo da ogni tipo di equivoco. Soprattutto legato alla forza del girone, in cui la Francia ha i favori del pronostico: «La sfida con il Perù vale il secondo posto nel girone. La Francia è la grande favorita del girone e noi, come loro, vogliamo il secondo posto: per questo motivo si tratta già di un match fondamentale. Di recente hanno modificato il loro sistema di gioco rispetto a quanto visto durante le qualificazioni. Non sono particolarmente aggressivi nel pressing, cercano di più il contropiede, sfruttando la loro velocità in avanti. Dovremo essere attenti a non farci sorprendere». Contro il Perù debutto delicatissimo per i danesi, che però si affidano all’estro di Eriksen, l’unico che può davvero alzare il livello della squadra.

Perù-Danimarca: i precedenti del match

Quest’oggi, alle ore 18, Perù e Danimarca, facenti parte del gruppo C, esordiranno ai Mondiali 2018. Lo faranno alla Mordovia Arena di Saransk, completata apposta per la manifestazione iridata non più tardi di due mesi fa. Le due nazionali, al loro primo confronto tra di loro, sono entrambe alla quinta partecipazione a un Campionato del Mondo: entrambe vantano come miglior risultato i quarti di finale, raggiunti dal Perù nel 1970 e dalla Danimarca nel 1998. Tutte e due le nazionali, a quel punto, sono state fermate dal Brasile.

Perù-Danimarca: l’arbitro del match

Arbitro di Perù-Danimarca è il signor Bakary Gassama (Gambia), già presente alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Mondiali 2014, nonché arbitro della finale di Coppa d’Africa 2015.  Suoi assistenti sono Jean Claude Birumushahu (Burundi) e Abdelhak Etchiali (Algeria). Algerino è anche il quarto uomo, Mehdi Abid Charef.

Perù-Danimarca Streaming: dove vederla in tv

Perù-Danimarca sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta in chiaro sulle frequenze satellitari di Italia 1 (anche in HD). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Premium Play.


Leggi anche: MONDIALI RUSSIA 2018: CALENDARIO E PROGRAMMAZIONE