Pioli: «Inter, reagisci. Terzo posto? Campionato ancora lungo. Su Gabigol e il mercato...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli: «Inter, reagisci. Terzo posto? Campionato ancora lungo. Su Gabigol e il mercato…»

Pubblicato

su

inter - pioli

Vigilia di Inter – Fiorentina: le parole in conferenza stampa del tecnico nerazzurro Stefano Pioli su Gabigol, la possibilità difesa a 3 e molto altro…

AGGIORNAMENTO 27/11, ORE 18,52 – L’allenatore nerazzurro, in un’intervista a Mediaset Premium, ha parlato della della Fiorentina, sua ex squadra, e non solo. Ecco alcune anticipazioni pubblicate su Twitter: «La Fiorentina è stata la parentesi più importante della mia carriera, però ora conta solo l’Inter. Gabigol? Deve continuare ad allenarsi così, l’occasione arriverà anche per lui. Obiettivo terzo posto? Il campionato è ancora lungo, dovremmo vincere tante partite. Alla fine tireremo le somme».

Reduce dal disastro in Europa League contro il Beer Sheva, l’Inter è attesa al riscatto in campionato: lunedì 28 novembre, alle ore 21, i nerazzurri ospiteranno al Meazza la Fiorentina di Paulo Sousa. In conferenza stampa, Stefano Pioli ha analizzato il momento del Biscione, trattando diversi argomenti a partire dal mercato: «Sfoltimento della rosa a gennaio? Il mio pensiero è rivolto alla prossima partita e a quelle fino al 21 dicembre: dopo faremo le scelte migliori per migliorare la nostra squadra. Giovedì non mi è piaciuto l’aver staccato la spina, errore che non si può commettere: certi errori non vanno più commessi, vogliamo ripartire nel migliore dei modi. Quanto conta l’assenza di Medel? Gary è un giocatore importante per caratteristiche tecniche e temperamento, ma ho a disposizione calciatori di qualità che possono sopperire: ho dei difensori che hanno dimostrato di essere ottimi, dobbiamo migliorare nella fase di non possesso palla. In tutte le stagioni ci sono dei momenti in cui la squadra pecca in fase difensiva o offensiva, noi dobbiamo migliorare gli equilibri. Mi aspetto dei miglioramenti in tal senso. Tabella punti per le prossime cinque partite? Dobbiamo correre forte perché abbiamo punti da recuperare, ma non è giusto fare tabelle: pensiamo una partita per volta, lunedì dobbiamo sfruttare l’occasione di battere una squadra che ci è davanti. Tenuta atletica? Ci sono tante situazioni da poter migliorare, anche quella fisica, ma molto parte dalla testa: dall’approccio da mettere in una partita, lavorando insieme miglioreremo tante situazioni. Vedo una squadra molto consapevole della situazione, molto attaccate al proprio lavoro e che non sono soddisfatte: vogliono tutti fare meglio, ho visto grande professionalità e grande attaccamento. Ci vuole personalità per giocare nell’Inter, ci vogliono qualità e valori».

CONTINUA PIOLI«Perisic, Icardi e Eder insieme? Si può fare sempre qualsiasi cosa, ho tante possibilità di scelta: ciò che conta è l’equilibrio, non contano le caratteristiche quanto l’approccio e l’interpretazione alla gara. Abbiamo sempre creato più dei nostri avversari, non prendo in considerazione il secondo tempo contro il Beer Sheva, dove abbiamo staccato completamente la spina. Difesa a 3 possibile? Non precludo mai niente dal punto di vista tattico: può essere una opzione, giovedì sera nel primo tempo l’abbiamo già interpretata. Non è un problema di difesa a 3 o 4, ma di attenzione e concentrazione: mi aspetto dei risultati migliori. Ranocchia o Murillo? Miranda è un ottimo difensore e pretendo molto da lui, al suo fianco sceglierò il migliore in questo momento. Sia Ranocchia che Murillo hanno ottime qualità, è un momento dove dobbiamo cercare di essere precisi e lavorare bene di squadra. Fiorentina? Gioca un buon calcio, ha giocatori di qualità e hanno perso in Europa League: non possiamo sottovalutare nessuno, tanto meno contro un avversario come la Fiorentina. Giocheremo in casa, dovremo trovare la spinta giusta: dobbiamo trascinare i nostri tifosi giocando con furore contro un avversario difficile. Chance per Gabigol? Tutti possono avere possibilità dimostrandomi condizione e atteggiamento: lui lo sta facendo, come tutti i suoi compagni. Le possibilità ci sono, sceglierò di partita in partita le caratteristiche migliori. Dobbiamo dimostrare di essere l’Inter, che possiamo recuperare posizioni in campionato».