Pisa, Buffon si candida ad un ruolo in primo piano, intanto visite mediche per Scuffet e Akinsanmiro al J-Medical
Connect with us

Pisa News

Pisa, Buffon si candida ad un ruolo in primo piano, intanto visite mediche per Scuffet e Akinsanmiro al J-Medical

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Buffon

Pisa, Buffon jr. si candida a prendersi un ruolo da protagonista nella prossima stagione, firmando un gran gol nella prima amichevole stagionale

Un debutto col botto per Louis Thomas Buffon, figlio d’arte e talento emergente del vivaio del Pisa. Il 17enne attaccante ha lasciato subito il segno nella prima amichevole estiva del Pisa, andata in scena contro una selezione valdostana. Sotto gli occhi attenti di mister Gilardino e di diversi tifosi, Buffon junior ha incantato con un gol da copertina: sombrero a scavalcare il diretto avversario e conclusione al volo che ha trafitto il portiere. Certo, si tratta pur sempre di calcio d’agosto, e di un test contro dilettanti, ma il biglietto da visita è di quelli che incuriosiscono.

Il tecnico nerazzurro ha schierato la squadra con il 3-4-2-1, modulo che ricalca lo schieramento tattico adottato lo scorso anno da Inzaghi. Buffon ha guidato l’attacco, supportato alle spalle da Moreo e Tramoni. A centrocampo spazio a Touré, Marin, Piccini e Giani, mentre la linea difensiva davanti a Semper era composta da Calabresi, Caracciolo e dal giovane belga Mbambi, uno dei più interessanti tra i nuovi volti. Proprio Mbambi, pur essendo un difensore, ha attirato l’attenzione per la facilità con cui si è spinto in avanti, mostrando personalità e buona tecnica.

Il Pisa ha vinto 7-0: a segno Touré (4’), Tramoni su rigore (39’), Piccinini (41’) e Buffon (42’) nel primo tempo; nella ripresa, reti di Mlakar (1’st), Jevsenak (3’st) e Bonfanti (11’st). A riposo precauzionale Lind, Meister e Vural, quest’ultimo uno dei prospetti più promettenti del settore giovanile.

A margine dell’amichevole tiene banco anche il mercato. In mattinata Scuffet e Akinsanmiro hanno sostenuto le visite mediche al J Medical a Torino: entrambi sono pronti a unirsi al gruppo di Gilardino. Intanto, il tecnico ha ribadito le linee guida: «Vogliamo valorizzare il blocco che ha vinto la B, ma servono anche innesti esperti da Serie A». Tra gli obiettivi restano Simeone e Zerbin, mentre si apre anche un canale col Bologna per Michael Aebischer. Per ora si tratta solo di un sondaggio, ma i contatti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni.

Genoa News

Carboni Genoa, possibile addio a gennaio: quella squadra italiana ha chiesto informazioni per la seconda parte di stagione. Le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Valentin Carboni Genoa Lecce
Continue Reading

Pisa News

Gilardino nel post partita di Pisa Inter: «Devo fare i complimenti alla squadra, abbiamo dato dimostrazione di questo. Inter? Brava e feroce. Abbiamo avuto 2-3 palle gol che difficilmente si creano»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gilardino
Continue Reading