Preliminari Europa League, il Palermo travolge gli sloveni del Maribor - Calcio News 24
Connect with us

2009

Preliminari Europa League, il Palermo travolge gli sloveni del Maribor

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Un Palermo più che convincente supera senza fatica il Maribor, vincendo al Barbera per 3-0 nella partita d’andata del quarto turno dei preliminari d’Europa League.

Dopo vari tentativi falliti, i siciliani riescono ad andare in gol al 37′, quando Maccarone trasforma dal dischetto un rigore provocato da un fallo da espulsione del portiere Pridigar sul giovane Hernandez. Dopo pochi minuti (39′) i rosanero trovano il raddoppio proprio grazie all’attaccante uruguaiano, grande mattatore della serata.

Si va al riposo sul 2-0 e si dovrà  attendere fino al 32′ della ripresa per un’altra rete rosanero: il gol del 3-0 è una magia dell’argentino Pastore, che dopo aver dribblato due uomini all’interno dell’area batte il portiere avversario con un diagonale sul secondo palo. Il Palermo potrebbe anche segnare il quarto gol quando nel finale Pinilla, servito da Pastore, batte a rete a colpo sicuro trovando la deviazione di un difensore.

Il 3-0 finale è comunque più che sufficiente per staccare, a meno di clamorosi ribaltoni nella gara di ritorno, il biglietto per il turno successivo.