Premio Puskas, ecco i 10 candidati: nessun italiano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Premio Puskas, ecco i 10 candidati: nessun italiano

Pubblicato

su

florenzi roma

Finalmente i 10 candidati al Premio Puskas: nessun italiano presente nella lista, ci sono Messi e Neymar e non manca il gentil sesso

Ufficializzati i dieci candidati al premio Puskas Awards istituito dalla Fifa, volto a riconoscere il gol più bello dell’anno senza distinzioni di sesso, campionato e ruolo. Il vincitore infatti può venir fuori da qualsiasi parte del mondo in cui vi sia un torneo professionistico. Tra i finalisti questa stagione non figura neanche un italiano, dopo l’exploit di Florenzi dello scorso anno che sfiorò il colpaccio grazie alla rete da metà campo contro il Barcellona. Alla fine trionfò, davanti a sua maestà Messi, il brasiliano Wendell Lira.
I CANDIDATI AL PREMIO PUSKAS – Neymar e lo stesso Messi sono naturalmente in prima fila, gli avversari sono come sempre eterogenei. A tenere compagnia ai due fuoriclasse del Barcellona ci sono lo spagnolo Mario Gaspar, il sudafricano Hlompho Kekana, il brasiliano del Corinthians Marlone, l’altro spagnolo Saul, il gallese Hal Robson-Kanu, il finlandese Simon Skrabb e il malese Mohd Faiz Subri. Non mancano le donne: a rappresentare il gentil sesso la venezuelana Daniuska Rodriguez.