Probabili formazioni Chievo-Juve: Allegri tentato da Bernardeschi
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Probabili formazioni Chievo-Juve: Allegri punta su Khedira e Cuadrado

Pubblicato

su

Probabili formazioni Chievo-Juve, 1ª giornata di Serie A 2018-2019: infortunati, indisponibili, squalificati della sfida del Bentegodi

Un nuovo inizio. E, come è naturale che sia, l’attesa intorno alla Juve è tanta. Si può toccare con mano. Normale, dopo sette Scudetti e un’estate di mercato semplicemente scoppiettante. Perin, Emre Can, Cancelo. Il colpo finale del ritorno di Leonardo Bonucci dopo un anno di Milan. Ma soprattutto Cristiano Ronaldo, il nuovo Re Mida del calcio italiano. L’uomo a cui la Juventus si aggrappa per riconquistare la Champions League. E per dare la caccia a tutti i trofei disponibili. Scudetto compreso, naturalmente.

Il cammino del marziano di Madeira in Italia inizierà dalla trasferta del Bentegodi: al cospetto dei bianconeri ecco il Chievo di Lorenzo D’Anna. Rinnovato nello spirito, da un mercato indirizzato verso i giovani (soprattutto in difesa) e pronto a dare battaglia per fermare la grande favorita del campionato. L’antipasto della prima giornata di Serie A promette scintille.

QUI CHIEVO – Per la prima in casa, davanti al pubblico del Bentegodi, D’Anna avrà l’intera rosa a disposizione. In difesa si giocano un posto Bani e Tomovic, con il secondo favorito sul primo. Anche a centrocampo si profila un ballottaggio: Rigoni ha fatto bene in Coppa Italia e potrebbe scalzare Obi, appena arrivato e che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco il cruccio più importante: Stepinski o Djordjevic? Un dubbio che il Chievo scioglierà soltanto a poche ore dal calcio d’inizio…

QUI JUVE – Dopo aver testato in diverse amichevoli la tenuta del 4-2-3-1, Allegri potrebbe schierare la sua Juventus al Bentegodi con il modulo che ha fatto le fortune di Dybala e compagni nella stagione 2016-2017: il 4-2-3-1 a trazione anteriore. Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco, in questo senso, garantisce equilibrio, gol e quella sana follia di cui Madama ha bisogno. In difesa, pochi dubbi: sulla destra dovrebbe giocare Cancelo, al centro Bonucci e Chiellini. In mezzo al campo Khedira e Pjanic dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, con Emre Can in panchina. Davanti favorito Cuadrado, con Dybala nel ruolo di trequartista, Douglas Costa a sinistra e Cristiano Ronaldo al centro di un attacco semplicemente atomico.

Probabili formazioni Chievo-Juventus (Sabato 18 agosto ore 18)

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Depaoli; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: nessuno.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SQUALIFICATI: nessuno. INDISPONIBILI: De Sciglio, Spinazzola.


Chievo-Juventus: l’arbitro

Inizia il campionato di Serie A: il primo fischietto ad arbitrare la Juve sarà Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore, ad accompagnarlo gli assistenti Costanzo e Liberti e il quarto uomo Sacchi. Il Var sarà affidato a Mazzoleni e Marrazzo sarà l’Avar.


Chievo-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Chievo-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243) e in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go. La sfida del Bentegodi potrà anche essere seguita su Radio Rai, Radio Sportiva e Radio Deejay, partner ufficiale del club bianconero.