Probabili formazioni Chievo - Sampdoria: dubbi in attacco per Giampaolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria: dubbi in attacco per Giampaolo

Pubblicato

su

pellissier chievo

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria, partita valida per la 17^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Maran preferisce Pellissier a Inglese e Floro Flores? Giampaolo con il dubbio Bruno Fernandes – Praet

Probabili formazioni ChievoSampdoria, partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 18 dicembre 2016 alle ore 15 presso lo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. Sfida tra due squadre che godono di ottima salute e provano a tenersi bene alla larga dalle zone calde della classifica: quella di Rolando Maran, undicesima con 22 punti in classifica e reduce dalla convincente vittoria contro il Palermo, contro quella di Marco Giampaolo, con lo stesso identico numero di punti e al dodicesimo posto in classifica per differenza reti, reduce dalla sconfitta rimediata contro la Lazio. Per Maran tegola Massimo Gobbi: il difensore ha rimediato in settimana una sospetta frattura della costola e non giocherà. In dubbio anche Periparim Hetemaj, che ha un risentimento muscolare e viene tenuto sotto osservazione. In avanti il capitano Sergio Pellissier, reduce da un ottimo momento di forma nonostante l’età, dovrebbe affiancare Riccardo Meggiorini e scavalcare Antonio Floro Flores ed il giovane Roberto Inglese. In casa blucerchiata invece ancora out Emiliano Viviano (problema al polso che perdura ormai da settimane, possibile si riveda in campo solo a gennaio) e Carlos Carbonero (problema al ginocchio in via di risoluzione dopo mesi, possibile rivederlo dopo la sosta natalizia). Sulla tre quarti possibile la conferma di Bruno Fernandes, ma occhio perché Dennis Praet ha buone chance di giocare al posto del portoghese.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Frey; Castro, Radovanovic, de Guzman; Birsa; Pellissier, Meggiorini. In panchina: Seculin, Bressan, Sardo, Cesar, Spolli, Costa, Bastien, Rigoni, Izco, Hetemaj, Inglese, Floro Flores. Allenatore: Maran
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzo, Pavlovic, Krajnc, Dodò, Pereira, Palombo, Djuricic, Cigarini, Praet, Alvarez, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 solo ed esclusivamente in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio 2 HD. In streaming invece su piattaforma pc, tablet e smartphone iOS, Android e Windows Mobile Sky Go.

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria: Bruno Fernandes o Praet?

Ancora dubbi in casa blucerchiata circa il possibile impiego sulla trequarti di uno solo tra Dennis Praet e Bruno Fernandes. Di fatto, nelle ultime partite, le ottime prestazioni del portoghese, ex Udinese, hanno portato Giampaolo alla decisione di schierarlo spesso titolare, ma stando alle ultime in casa sampdoriana Praet potrebbe invece spuntarla per la partita contro il Chievo Verona: il belga, che non sempre ha trovato spazio in questa primissima parte di stagione, si è mostrato molto in forma nel corso degli ultimi allenamenti e potrebbe far rifiatare Bruno Fernandes. La decisione del trequartista potrebbe coinvolgere anche il centrocampo, perché con Praet sulla trequarti lì dietro non cambierebbe sostanzialmente nulla.

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria: i precedenti

Chievo Verona e Sampdoria si sono incontrate 22 volte in Serie A. Il bilancio è nettamente a favore dei blucerchiati con 10 vittorie contro le 4 dei veneti. 8, invece i pareggi. L’ultima sfida tra le due squadre risale allo scorso 20 marzo e vide i gialloblù trionfare 1 a 0 a Marassi, grazie alla rete di Meggiorini. A Verona, invece, il match d’andata finì 1 a 1 con reti di Eder ed Inglese.

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria: possibilità per Alvarez?

Dubbi per Giampaolo in vista della sfida contro il Chievo Verona. L’allenatore blucerchiato non ha ancora deciso chi accompagnerà Muriel e Quagliarella in avanti. Tre i candidati ad una maglia da titolare: Bruno Fernandes, Praet e Alvarez. I primi due sono in vantaggio, ma nelle ultime ore sta prendendo quota la possibilità di vedere dal primo minuto l’argentino.

Probabili formazioni Chievo – Sampdoria: Schick insidia i titolari

Marco Giampaolo è stato chiaro in conferenza stampa: il duo d’attacco non è ancora stato scelto. Il ceco Patrik Schick sta alzando il livello delle sue prestazioni, mettendo decisamente in imbarazzo il tecnico. Imbarazzo positivo, ci mancherebbe altro. E non poteva essere più chiaro in conferenza stampa, dichiarando che non sa ancora chi proverà a far gol ai gialloblu: l’impiego del classe ’96 escluderebbe, di conseguenza, uno tra Muriel e Quagliarella.