Probabili formazioni Juventus - Roma: Salah titolare allo Stadium - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Probabili formazioni Juventus – Roma: Salah titolare allo Stadium

Pubblicato

su

infortunio pjanic juventus

Probabili formazioni Juventus – Roma, partita valida per la 17^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Allegri conferma Pjanic, Rugani in difesa, dubbio Dybala – Mandzukic. Spalletti ritrova Salah, ma dal primo minuto dovrebbe giocare El Shaarawy

Probabili formazioni JuventusRoma, partita valida per la diciassettesima giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017 in programma per sabato 17 dicembre 2016 alle ore 20,45 presso lo Juventus Stadium di Torino. Al centro della scena il big match tra i bianconeri di Massimiliano Allegri, in testa al campionato, ed i giallorossi di Luciano Spalletti, al secondo posto con quattro punti di distacco (39 a 35 punti): una partita dunque se non decisiva, comunque vitale per il resto del campionato e a pochi giorni dalla sosta natalizia. Una eventuale vittoria juventina rischierebbe di chiudere quasi i giochi, quella romanista riaprirebbe invece il campionato. Per la Juventus qualche problema di troppo: l’ex di turno, Miralem Pjanic, non è al meglio della condizione ma dovrebbe recuperare, come dichiarato anche dallo stesso Allegri in conferenza stampa. Out i soliti Dani Alves (frattura del perone), Leonardo Bonucci (lesione del bicipite femorale) e Rolando Mandragora (frattura del quinto metatarso): si rivedranno tutti i campo solo l’anno prossimo. Possibile una difesa a tre con Daniele Rugani confermato insieme ad Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, verso la panchina dunque un altro ex di turno, Medhi Benatia. La Roma dovrà fare sicuramente a meno di Alessandro Florenzi (rottura del legamento crociato, tornerà a marzo), ma recupera a sorpresa Mohamed Salah, fermo da qualche giorno per una contusione alla caviglia. In dubbio ancora Leandro Paredes e Bruno Peres (per entrambi distorsione alla caviglia). Davanti in ogni caso Stephan El Shaarawy dovrebbe giocare dall’inizio proprio al posto di Salah.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. In panchina: Neto, Audero, Evra, Benatia, Sturaro, Lemina, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Dybala, Pjaca. Allenatore: Allegri
ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Seck, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Bruno Peres, Gerson, Paredes, Totti, Salah, Iturbe. Allenatore: Spalletti

Probabili formazioni Juventus – Roma: info streaming e tv

La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 20,45 e sarà trasmessa in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, mentre in digitale terrestre sulle frequenze di Premium Sport. In diretta streaming invece su piattaforme pc, tablet e smartphone iOS, Android e Windows Mobile Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Juventus – Roma: dubbio Mandzukic – Dybala

Massimiliano Allegri ha ancora un dubbio in vista di stasera: lasciare spazio a Paulo Dybala, recentemente tornato da un infortunio, o piuttosto dare ancora conferma a Mario Mandzukic, autore comunque di ottime prestazioni nelle ultime uscite? Fino a ieri pareva proprio che l’argentino potesse essere l’uomo in più dei bianconeri, quello incaricato di trovare spazi utili all’inserimento di Gonzalo Higuain, ma stamane invece in molti danno per confermato il tandem formato dall’ex Napoli e dall’attaccante croato. Alla fine dunque Mandzukic è in vantaggio su Dybala per affiancare Higuain nella partita di questa sera. Altri dubbi anche in difesa per Allegri, ma ne parleremo nei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo che sarà possibile la partita sul nostro sito, ma anche in tv e in streaming.

Probabili formazioni Juventus – Roma: i precedenti in Serie A

Quello di stasera sarà il 164esimo match in Serie A tra Juventus e Roma, l’82esimo giocato a Torino. I precedenti vedono i bianconeri nettamente in vantaggio con 78 vittorie contro le 38 dei giallorossi. 48 volte, invece, il match è terminato in pareggio. L’ultima sfida, giocata allo Juventus Stadium lo scorso 24 gennaio, ha visto la squadra di Massimiliano Allegri, vincere sulla Roma dell’allora neo arrivato Luciano Spalletti, 1 a 0 grazie alla rete di Dybala.

Probabili formazioni Juventus – Roma: Spalletti pensa a Salah dal 1^

Mohamed Salah, reduce dal problema alla caviglia, è tornato a lavorare col gruppo ed è abile e arruolabile per il big match contro i bianconeri. L’egiziano potrebbe addirittura partire da titolare allo Juventus Stadium. A farne le spese sarebbe Stephan El Shaarawy, visto che Diego Perotti appare intoccabile. Momo, tanto veloce in campo quanto nel recuperare dall’infortunio, è pronto a sfidare la Vecchia Signora. In velocità.