Probabili formazioni Napoli-Genoa, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Probabili formazioni Napoli-Genoa: Sarri immutabile, rossoblu… meno

Pubblicato

su

sarri napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, 29ª giornata Serie A 2017/2018: Sarri conferma i soliti titolari, in panchina le armi di riserva Zielinski e Milik. Ballardini lancia Pereira dal 1′, scalpita Lapadula

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, posticipo serale della 29ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per questa sera, 18 marzo 2018, alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo. Una sfida assolutamente determinante per il futuro prossimo del campionato, considerata la situazione di classifica attuale: dopo l’inopinato pareggio della Juventus ieri contro la Spal, al momento la squadra di Maurizio Sarri è a cinque punti dalla vetta e può sperare di avvicinarsi a meno due. Gli azzurri, che al momento hanno 70 punti e sono reduci dal pareggio contro l’Inter, vantano un bottino di dieci punti conquistati nelle ultime cinque giornate e hanno una vera e propria occasione d’oro per riaprire i giochi. Per farlo però dovranno assolutamente vincere contro il Genoa stasera.

D’altro canto anche per i rossoblu fare punti è un’imposizione a questo punto della stagione. La squadra di Davide Ballardini, reduce da due sconfitte consecutive (quella contro il Bologna e, nell’ultima giornata, quella all’ultimo secondo contro il Milan) ha comunque messo insieme nove punti nelle ultime cinque giornate di campionato. Al momento il Genoa ha 30 punti in totale in classifica, a distanza di sicurezza, ma non troppo, dalla zona retrocessione: per questo anche un pareggio può essere tanta roba…

Probabili formazioni Napoli-Genoa

QUI NAPOLI – Nessuna novità in particolare per Sarri che, come sempre, dovrebbe puntare sul solito undici titolare iper-collaudato con Elseid Hysaj a destra in difesa e Mario Rui a sinistra. Restano a disposizione come soluzioni offensive Piotr Zielinski e, soprattutto, il ritrovato Arkadiusz Milik, di ritorno dal lungo infortunio: per entrambi è molto improbabile un impiego dal primo minuto e partiranno dunque dalla panchina.

https://www.instagram.com/p/Bgbt6fNBjJE/?taken-by=officialsscnapoli

QUI GENOA – Ballardini dovrebbe riproporre più o meno la stessa identica formazione vista in campo col Milan. Per dieci undicesimi, quindi, nessuna novità, se non quella riguardante il possibile inserimento dell’ex sampdoriano Pedro Pereira a destra a centrocampo con il contestuale spostamento al centro di Darko Lazovic di fianco ad Andrea Bertolacci e Oscar Hiljemark. In avanti confermati Goran Pandev e Andrej Galabinov, ma occhio alle chance di Gianluca Lapadula, che scalpita per giocare…

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2) – Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Pereira, Lazovic, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. Allenatore: Ballardini

Probabili formazioni Napoli-Genoa: dove vedere la gara in tv

Napoli-Genoa andrà in onda a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Riccardo Gentile e commento tecnico di Lorenzo Minotti e su quelle satellitari di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con la telecronaca di Massimo Callegari e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Non è tutto, perché la gara potrà essere seguita su pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che la partita sarà inoltre disponibile in diretta testuale a partire dalle ore 18.45 anche sul nostro sito con ampissimo pre-gara.