Puggioni: «Genoa? Troppo rispetto per la Sampdoria» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Puggioni: «Genoa? Troppo rispetto per la Sampdoria»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

puggioni verde chievo gennaio 2014 ifa scaled

Il portiere del Chievo: «Non ci sarei andato con le giuste motivazioni»

SAMPDORIA CHIEVO PUGGIONI – Al centro di un vero e proprio derby: Christian Puggioni, portiere del Chievo, è stato vicinissimo al Genoa nei scorsi giorni. Ma ha rifiutato, per ‘colpa’ della Sampdoria, la sua Sampdoria: «In estate ci fu la trattativa con il Genoa: l’accordo tra le società – ha spiegato ai microfoni di Sampnews24.com – era stato raggiunto e quindi sarei dovuto andare lì, anche perché nel frattempo Bizzarri era andato al Chievo. Facendo le dovute valutazioni a casa, con la mia famiglia, abbiamo deciso che non era congeniale questo trasferimento, vuoi per il progetto tecnico, vuoi per la fede calcistica».

PASSATO DORIANO – Puggioni, infatti, è calcisticamente cresciuto nel club blucerchiato: «Sarebbe stato irrispettoso verso una maglia che mi aveva dato la possibilità di iniziare a giocare a calcio. Se sono in Serie A, voglio credere che sia merito di quella trafila in un settore giovanile importante quale quello della Sampdoria».

ADDIO In ogni caso, comunque, il futuro al Chievo è segnato, dopo la seconda lite con il compagno Guana: «Sarò legato al Chievo fino al 2016, ci sarà un incontro per discutere l’evolversi della vicenda. Nell’ultimo periodo ho svolto gli allenamenti a parte perché c’era la gara con la Juventus da preparare quindi abbiamo deciso di mantenere un clima rilassato e tranquillo proprio per evitare problemi. Passato il termine del mercato,  per prima cosa il desiderio è quello di tornare ad allenarmi e a fare il mio lavoro».