Pogba, Juve alla finestra: il Manchester United rifiuta offerta Barcellona
Connettiti con noi

Calciomercato

Raiola in Inghilterra per cedere Pogba: lo United rifiuta l’offerta del Barcellona, Juve alla finestra

Pubblicato

su

pogba

Raiola ha consegnato al Manchester United un’offerta del Barcellona per Pogba. La Juventus potrebbe inserirsi proponendo Pjanic come contropartita

Questa potrebbe essere davvero l’estate del rilancio per il calcio italiano. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus la Serie A potrebbe riaccogliere uno dei fenomeni internazionali che aveva perso negli anni passati, ovviamente Mino Raiola permettendo. Il re dei procuratori, come anticipato da Mundo Deportivo, si è recato a Manchester per discutere la cessione di Paul Pogba con lo United. Il francese pare sia intenzionato a lasciare la Premier League a causa di un rapporto non proprio idilliaco con l’allenatore José Mourinho e Raiola si è messo subito a lavoro per accontentare il suo assistito.

Il procuratore di Pogba è volato nel Regno Unito con in mano un’offerta del Barcellona da 50 milioni di euro più l’inserimento dei cartellini Yerry Mina o André Gomes. Come riportato da Sky Sport, l’offerta del Barcellona è stata rifiutata dallo United: i ‘Red Devils’ considerano Pogba un uomo simbolo del loro club e stanno facendo muro sulla sua cessione. Inoltre, l’eventuale tempo per trovare un sostituto all’altezza sarebbe davvero poco: il mercato in entrata in Premier League chiude infatti il 9 agosto. La Juventus nel frattempo resta alla finestra: i bianconeri pur di riavere Pogba sarebbero disposti a inserire Miralem Pjanic nella trattativa con il Manchester United. Il club di corso Galileo Ferraris potrebbe comunque decidere di cedere comunque il bosniaco a fronte di un’offerta di almeno 100 milioni di euro. Tale cifra sarebbe poi reinvestita per l’acquisto di uno tra Pogba o Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. I tempi sono comunque decisamente ristretti per la Juventus, che secondo Benatia è diventata una squadra invicibile.